agricolo
0
non so se mi è più difficile comprendere la ratio di questa proposta di legge o come tu arrivi a chiamare Bill GatesGuglielmo Cancelli
Quale proposta di legge?
non so se mi è più difficile comprendere la ratio di questa proposta di legge o come tu arrivi a chiamare Bill GatesGuglielmo Cancelli
Quale proposta di legge?
della tassazione sul peso
Certo....
E parlo di ricchezze non forsennate*.
Anche qua c'e' gente che ha ancora latifondi da centinaia di ettari....
altri che li hanno venduti e si sono comprati decine di appartamenti,
( di contro, chi li coltivava ),
quando si coltivavano frutteti, e' ovviamente andato remengo
*Poi ci sono quelle tipo P.de P....
https://forbes.it/classifica/forbes-billionaires-chi-sono-le-100-persone-piu-ricche-del-mondo/
Che ci fai con....
Anche se campano 100 anni non riusciranno a spendere 10 miliardi
( Eppure ce ne sono 100 che ne hanno ancora di piu' )
che ci fanno non lo so e, a dire il vero, neanche li invidio. Peró é che chi ha soldi puó spendere generando altra ricchezza per cui inutile tassare oltre un certo limite i prodotti di lusso. Anche perché come é stato detto li vanno a comprare a Dubai. Se uno prende un panfilo da 15 metri dá da mangiare a 5 persone, se é di 50 a 20 e cosí via
Il discorso va fatto anche si livelli molto molto piú bassi.
imho
mi ricordo che 9 anni fa hanno tassato le barche ( non solo yacht) e cosa é successo? che hanno traslocato in Croazia, in Francia ecc ecc causando una perdita erariale. Un affarone....
Quelle famigerate imposizioni che fecero fuggire la clientela diportista, e' stata completamente rivista....
Quelle famigerate imposizioni che fecero fuggire la clientela diportista, e' stata completamente rivista....
...mentre il superbollo è ancora lì, imperterrito come una cimice sul davanzale....
Quante volte dovro' ripeterti che il bisogno del " mostro " e'
XXXX miliardi....
Ari, il superbollo fa PERDERE soldi all'erario, quindi il fabbisogno del mostro lo fa AUMENTARE, non diminuire. E' per quello che ce l'ho col genio che l'ha partorito....
Ma sarebbe impopolare adesso toglierlo.Ari, il superbollo fa PERDERE soldi all'erario, quindi il fabbisogno del mostro lo fa AUMENTARE, non diminuire. E' per quello che ce l'ho col genio che l'ha partorito....
é quello che ha detto una certa dottoressa.....Vedo che la discussione gira tutto intorno al concetto di "invidia sociale", gira che ti rigira si vuole punire chi ha. A me sembra di avvertire nell'aria un altro fenomeno di senso di colpa sociale, come società occidentale ci sentiamo sempre più in colpa per quello che abbiamo fatto nel passato, il consumismo, l'inquinamento, l'assenza di valori, ecc. Secondo me tutta la guerra che tra le altre cose si sta facendo alle auto passa anche da questo. Credo che ci stiamo avviando a un nuovo neo-puritanesimo dove tutto ciò che non è strettamente utile e morale verrà severamente censurato dalla società. Se guardiamo alla storia è già successo.
nafnlaus - 25 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 giorno fa