Ma quante cose non ci si potrebbe più permettere se non fosse prodotto nei cosiddetti "paesi emergenti" ???Tanto con il prezzo in continuo aumento delle auto non potremmo neanche più permetterci quelle termiche![]()
Guarda per me no problem a pagare la roba di più, ma ad alcune condizioni:Ma quante cose non ci si potrebbe più permettere se non fosse prodotto nei cosiddetti "paesi emergenti" ???
Telefono, computer, televisore, abbigliamento ... saremmo ancora disposti a pagarli al costo di produzione europeo?
Non dico i politici, dico la gente comune, noi!
io dico che no, non saremmo disposti.
Perché vogliamo salari da paese sviluppato ma spendere come i paesi emergenti.
Ma giochetto può durare qualche decennio al massimo poi presenta il conto.
Ma quante cose non ci si potrebbe più permettere se non fosse prodotto nei cosiddetti "paesi emergenti" ???
Telefono, computer, televisore, abbigliamento ... saremmo ancora disposti a pagarli al costo di produzione europeo?
noi guadagnamo poco perchè esportiamo la produzione dove questa costa meno, ma siccome pecchiamo in lungimiranza, non abbiamo ancora capito che se non produciamo, non abbiamo lavoratori stipendiati che pagano pensione e fanno girare l'economia.Ma quante cose non ci si potrebbe più permettere se non fosse prodotto nei cosiddetti "paesi emergenti" ???
Il problema dell'Europa è che ormai dipende:
- da sempre dal petrolio medio orientale ( ricordate le domeniche a piedi), ero piccino ma sì.
- dal Gas Russo [vedi attuale crisi energetica]
- dall'elettronica asiatica [crisi cei chip]
- dalle batterie [non solo per le auto]
- dalle mascherine sempre asiatiche ...
è solo questione di tempo e quando c'è l'occasione ciascuno può
ricattare.
Ti conviene.Nell' articolo si parla di....
Usato sempre piu' richiesto....
??
Metto a stagionare l' X4 un par d' anni e mi ritrovo un tesoretto
Ti conviene.
Pensa che la mia 520 del 2015 aveva un valore medio, 6 mesi fa, su Autoscout di 15 K€. Adesso è passato a 18/20 K€. (ovviamente su chilometraggio di ca. 100.000 km)
Il Norvegese paga 15 euro una birretta, sono in quattro gatti che galleggiano sul petrolio ed hanno energia elettrica da buttare e le EV sono detassate, diciamola tutta.Guarda che il problema è tipico Italico, vai a vedere quanto prende di stipendio mediamente un Norvegese e capisci perchè li hanno quasi tutti già una Tesla![]()
Il Norvegese paga 15 euro una birretta, sono in quattro gatti che galleggiano sul petrolio ed hanno energia elettrica da buttare e le EV sono detassate, diciamola tutta.
Hai mai pensato che siano tutti schierati dalla stessa parte? Cioè come spieghi che Greta e socie abbiano un così elevato richiamo mediatico e tutte quelle persone che hanno protestato contro il Green Pass, no? Ce ne sarebbero di cose che i Media Mainstream censurano. Ed è un discorso da "Filo del rasoio" in questo forum.
Il Norvegese paga 15 euro una birretta, sono in quattro gatti che galleggiano sul petrolio ed hanno energia elettrica da buttare e le EV sono detassate, diciamola tutta.
Si ok ma sta storia della birretta non la si può utilizzare come scusa eh, ok la birra costa tanto in Norvegia e quindi? a meno che ti bene 200 litri di birra al giorno non credo sia un grande problema o no?
Per la cronaca da loro al peggio hanno il 30 per cento di tasse in busta paga, busta paga che per la cronaca e quattro cinque volte la media di quella nostra.
Non mi metto a fare i conti alla carlona, ma tra tassazione diretta e quella indiretta in Europa penso siamo fanalini di coda o quasi, voglio vedere quanta gente qui da noi ha anche solo 30/40 mila euro per comprarsi un'auto nuova
del resto il -30 per cento nell'ultimo mese sulle vendite non è stato fatto cosi per caso
Poi sul fatto che in Norvegia abbiano un surplus dovuto all'esportazione di idrocarburi e che hanno una bella produzione di energia elettrica grazie alle centrali idroelettriche è verissimo, ma bisognerebbe spiegarlo ai nostri giornalisti che li prendono sempre come riferimento quando si parla di auto elettriche, dimenticandosi che hanno gli abitanti della Lombardia e una frazione delle fabbriche che abbiamo noi
Il problema sarà vedere cosa faranno i ns politici, visto che fino a prima del covid la direzione era quella di abbattere le auto a combustione senza pietà, prima le vendite del nuovo e poi limiti sempre più pesanti alla circolazione, anche per quello molti non stanno più comprando auto, aspettano tutti di capire come si muoverà il mercato
La Norvegia ha un fondo sovrano da 1200 miliardi di € su 5 milioni di abitanti.
240.000 € per abitante!!!!!
Inutile fare confronti con gli altri paesi.
Possono fare quello che vogliono senza problemi di risorse economiche.
arizona77 - 6 giorni fa
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa