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visto?

Per chi sosteneva che tra un Nemo ed un Qubo non ci sono differenze ecco la risposta....credo ci sia poco altro da aggiungere, le immagini parlano chiaro.
 
kanarino ha scritto:
Per chi sosteneva che tra un Nemo ed un Qubo non ci sono differenze ecco la risposta....credo ci sia poco altro da aggiungere, le immagini parlano chiaro.
Il Kubo ha l'ESP, l'altro no. Il resto è identico a parte il colore e i patacchini.
 
kanarino ha scritto:
Per chi sosteneva che tra un Nemo ed un Qubo non ci sono differenze ecco la risposta....credo ci sia poco altro da aggiungere, le immagini parlano chiaro.
è la stessa adac che capottò la logan per poi ricredersi e vergognarsi...
e che fece scontrare 500 e cùcùsettète....
la stessa adac che bocciò il ducato e promosse il renault trafic nei loro crash test...

la stessa adac dichiarata, qua dentro, poco credibile... ;)
 
Hai scoperto l'acqua calda,Modus,le differenze di cui si parlava erano di motore e di allestimento...non come comportamento su strada...
 
Punto83 ha scritto:
Hai scoperto l'acqua calda,Modus,le differenze di cui si parlava erano di motore e di allestimento...non come comportamento su strada...
Le immagini parlano di comportamento stradale, non di allestimento e motore, ed è abbastanza evidente che Kanarino si riferisse alle prime... Per cui non vedo perchè tu debba polemizzare...
 
modus72 ha scritto:
Punto83 ha scritto:
Hai scoperto l'acqua calda,Modus,le differenze di cui si parlava erano di motore e di allestimento...non come comportamento su strada...
Le immagini parlano di comportamento stradale, non di allestimento e motore, ed è abbastanza evidente che Kanarino si riferisse alle prime... Per cui non vedo perchè tu debba polemizzare...

Io parlo di quello che dicevano qui dentro,di quello che testa l'ADAC me ne importa veramente poco,anzi per niente...poi non ho capito il senso del topic,quale sarebbe?
 
Punto83 ha scritto:
Io parlo di quello che dicevano qui dentro,di quello che testa l'ADAC me ne importa veramente poco,anzi per niente...poi non ho capito il senso del topic,quale sarebbe?
Vedere come si comportano quei veicoli a certe sollecitazioni dinamiche, quindi parlare di auto. Si può? O gli unici argomenti ammessi sono le dichiarazioni di Marchionne?
 
modus72 ha scritto:
Punto83 ha scritto:
Io parlo di quello che dicevano qui dentro,di quello che testa l'ADAC me ne importa veramente poco,anzi per niente...poi non ho capito il senso del topic,quale sarebbe?
Vedere come si comportano quei veicoli a certe sollecitazioni dinamiche, quindi parlare di auto. Si può? O gli unici argomenti ammessi sono le dichiarazioni di Marchionne?

e dove strarebbe scritto questo?da nessuna parte...comunque vediamo:due macchine con lo stesso schema meccanico ma una con ESP e una senza di comportano in maniera differente...STRANO!!!hai scoperto pure quella fredda Modus e continuo a non capire cosa vuol dire questo titolo...visto cosa :? :?
 
modus72 ha scritto:
Vedere come si comportano quei veicoli a certe sollecitazioni dinamiche, quindi parlare di auto. Si può? O gli unici argomenti ammessi sono le dichiarazioni di Marchionne?
quindi quello che stai dicendo è che il test sul Kangoo era un tarocco...però quando l'ADAC fece il crash test Q7 Vs 500 tutti a rompere le palle no? mah...
 
la velocità con la quale è stato fatto il test sembra piuttosto alta. dalle immagini rallentate fatte con il qubo mi pare di intuire che si viaggia parecchio forte.
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si può vedere da qualche parte a quanto vanno le due macchine? se no non mi pare possibile il confronto con i test effettuati su altri modelli, alcuni dei quali erano in crisi già a 60 km/h.
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kanarino ha scritto:
quindi quello che stai dicendo è che il test sul Kangoo era un tarocco...però quando l'ADAC fece il crash test Q7 Vs 500 tutti a rompere le palle no? mah...
Lo stai dicendo te.
Le uniche attinenze con il Kangoo sono tipologia di veicolo ed ente che esegue il test. Io ho semplicemente visto quel filmato e deciso di condividerlo nel forum riguardante la marca di uno dei veicoli ritratti. Punto e basta.
 
tvrgb ha scritto:
la velocità con la quale è stato fatto il test sembra piuttosto alta. dalle immagini rallentate fatte con il qubo mi pare di intuire che si viaggia parecchio forte.
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si può vedere da qualche parte a quanto vanno le due macchine? se no non mi pare possibile il confronto con i test effettuati su altri modelli, alcuni dei quali erano in crisi già a 60 km/h.
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Piano non vanno, questo è sicuro. La differenza di comportamento è notevole, uno va ruote all'aria, l'altro manco solleva le interne e personalmente fatico a credere che il solo intervento dell'ESP riesca a generare differenze così evidenti.
Non conosco il tedesco e quindi non so cosa dicano, quindi non ho idea della velocità e neanche del carico... Che per inciso può modificare radicalmente il comportamento di un veicolo, sarei curioso di vedere se 200kg in più stabilizzino oppure rendano ancor più critica la situazione...
 
modus72 ha scritto:
tvrgb ha scritto:
la velocità con la quale è stato fatto il test sembra piuttosto alta. dalle immagini rallentate fatte con il qubo mi pare di intuire che si viaggia parecchio forte.
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si può vedere da qualche parte a quanto vanno le due macchine? se no non mi pare possibile il confronto con i test effettuati su altri modelli, alcuni dei quali erano in crisi già a 60 km/h.
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Piano non vanno, questo è sicuro. La differenza di comportamento è notevole, uno va ruote all'aria, l'altro manco solleva le interne e personalmente fatico a credere che il solo intervento dell'ESP riesca a generare differenze così evidenti.
Non conosco il tedesco e quindi non so cosa dicano, quindi non ho idea della velocità e neanche del carico... Che per inciso può modificare radicalmente il comportamento di un veicolo, sarei curioso di vedere se 200kg in più stabilizzino oppure rendano ancor più critica la situazione...
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potrebbe anche essere che ci siano sospensioni regolate in modo migliore, in effetti il kubo (perizia alla guida del tester a parte, che mi pare anche questa piuttosto rilevante) se la cava bene.
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non possiedo autovetture con esp disinseribile, quindi non ho idea se le mie auto senza esp si comportino meglio o peggio. vero è che quando faccio qualche curva allegramente, sull'asciutto non sento entrare l'esp come quando faccio curve allegre sul bagnato o su altri terreni scivolosi, questo potrebbe essere indice del fatto che l'esp aiuta ma non risolve se alla base la meccanica non è sana, e qui verremmo al tuo discorso, che forse non è solo l'esp a fare la differenza ma magari anche sospensioni e/o gommature differenti.
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il peso potrebbe anche stabilizzare, ma anche aumentare il rollio, e mettere alla prova ancora di più la meccanica.
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però, a questo punto, viste le discussioni precedenti sul forum, direi che se il qubo costa qualcosa di più ma la differenza è questa (magari dovuta al solo esp con sospensioni e ruote diverse), mi pare ampiamente giustificata.
 
tvrgb ha scritto:
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potrebbe anche essere che ci siano sospensioni regolate in modo migliore, in effetti il kubo (perizia alla guida del tester a parte, che mi pare anche questa piuttosto rilevante) se la cava bene.
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non possiedo autovetture con esp disinseribile, quindi non ho idea se le mie auto senza esp si comportino meglio o peggio. vero è che quando faccio qualche curva allegramente, sull'asciutto non sento entrare l'esp come quando faccio curve allegre sul bagnato o su altri terreni scivolosi, questo potrebbe essere indice del fatto che l'esp aiuta ma non risolve se alla base la meccanica non è sana, e qui verremmo al tuo discorso, che forse non è solo l'esp a fare la differenza ma magari anche sospensioni e/o gommature differenti.
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il peso potrebbe anche stabilizzare, ma anche aumentare il rollio, e mettere alla prova ancora di più la meccanica.
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però, a questo punto, viste le discussioni precedenti sul forum, direi che se il qubo costa qualcosa di più ma la differenza è questa (magari dovuta al solo esp con sospensioni e ruote diverse), mi pare ampiamente giustificata.
Qualche tempo fa mi ero recato al magazzino ricambi Fiat per prendere i copricerchi di una GP di un amico, il tipo prima di me era un meccanico generico venuto a prender dei ricambi che ad un certo punto chiese al commesso "ho quel gemello del Kubo con un braccetto strappato e 2 ammortizzatori scoppiati, sono tutti uguali o devo andare in Peugeot?" Risposta: "Tutti uguali; li vuoi?".
Poi è perfettamente vero che anche le gomme influiscono, la tanto vituperata classeA si capottava solo con una particolare marca di gomme, con le altre non dava problemi... E sappiamo che per uno stesso modello i fornitori di pneumatici di primo equipaggiamento possono essere molteplici, quindi la cosa ci può stare.
Riguardo all'intervento dell'ESP, sulla Modus è abbastanza lavativo quando si tratta di sottosterzo derivante da una curva presa allegra; se invece si tratta di un doppio cambio di corsia (come quello del video) già al primo riallineamento le pompe lavorano di brutto, fra l'altro l'impressione è che lo facciano in maniera preventiva visto che non si avvertono perdite di aderenza; quindi l'intervento dipende massicciamente dalla taratura e programmazione.
Non lo so, vorrei capirne di più. Ed è uno dei motivi per cui ho scritto qui, forse qualcuno che sa già tutto potrebbe spiegarmelo...
 

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