Il Kubo ha l'ESP, l'altro no. Il resto è identico a parte il colore e i patacchini.kanarino ha scritto:Per chi sosteneva che tra un Nemo ed un Qubo non ci sono differenze ecco la risposta....credo ci sia poco altro da aggiungere, le immagini parlano chiaro.
è la stessa adac che capottò la logan per poi ricredersi e vergognarsi...kanarino ha scritto:Per chi sosteneva che tra un Nemo ed un Qubo non ci sono differenze ecco la risposta....credo ci sia poco altro da aggiungere, le immagini parlano chiaro.
Le immagini parlano di comportamento stradale, non di allestimento e motore, ed è abbastanza evidente che Kanarino si riferisse alle prime... Per cui non vedo perchè tu debba polemizzare...Punto83 ha scritto:Hai scoperto l'acqua calda,Modus,le differenze di cui si parlava erano di motore e di allestimento...non come comportamento su strada...
modus72 ha scritto:Le immagini parlano di comportamento stradale, non di allestimento e motore, ed è abbastanza evidente che Kanarino si riferisse alle prime... Per cui non vedo perchè tu debba polemizzare...Punto83 ha scritto:Hai scoperto l'acqua calda,Modus,le differenze di cui si parlava erano di motore e di allestimento...non come comportamento su strada...
Vedere come si comportano quei veicoli a certe sollecitazioni dinamiche, quindi parlare di auto. Si può? O gli unici argomenti ammessi sono le dichiarazioni di Marchionne?Punto83 ha scritto:Io parlo di quello che dicevano qui dentro,di quello che testa l'ADAC me ne importa veramente poco,anzi per niente...poi non ho capito il senso del topic,quale sarebbe?
modus72 ha scritto:Vedere come si comportano quei veicoli a certe sollecitazioni dinamiche, quindi parlare di auto. Si può? O gli unici argomenti ammessi sono le dichiarazioni di Marchionne?Punto83 ha scritto:Io parlo di quello che dicevano qui dentro,di quello che testa l'ADAC me ne importa veramente poco,anzi per niente...poi non ho capito il senso del topic,quale sarebbe?
quindi quello che stai dicendo è che il test sul Kangoo era un tarocco...però quando l'ADAC fece il crash test Q7 Vs 500 tutti a rompere le palle no? mah...modus72 ha scritto:Vedere come si comportano quei veicoli a certe sollecitazioni dinamiche, quindi parlare di auto. Si può? O gli unici argomenti ammessi sono le dichiarazioni di Marchionne?
Lo stai dicendo te.kanarino ha scritto:quindi quello che stai dicendo è che il test sul Kangoo era un tarocco...però quando l'ADAC fece il crash test Q7 Vs 500 tutti a rompere le palle no? mah...
Piano non vanno, questo è sicuro. La differenza di comportamento è notevole, uno va ruote all'aria, l'altro manco solleva le interne e personalmente fatico a credere che il solo intervento dell'ESP riesca a generare differenze così evidenti.tvrgb ha scritto:la velocità con la quale è stato fatto il test sembra piuttosto alta. dalle immagini rallentate fatte con il qubo mi pare di intuire che si viaggia parecchio forte.
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si può vedere da qualche parte a quanto vanno le due macchine? se no non mi pare possibile il confronto con i test effettuati su altri modelli, alcuni dei quali erano in crisi già a 60 km/h.
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-modus72 ha scritto:Piano non vanno, questo è sicuro. La differenza di comportamento è notevole, uno va ruote all'aria, l'altro manco solleva le interne e personalmente fatico a credere che il solo intervento dell'ESP riesca a generare differenze così evidenti.tvrgb ha scritto:la velocità con la quale è stato fatto il test sembra piuttosto alta. dalle immagini rallentate fatte con il qubo mi pare di intuire che si viaggia parecchio forte.
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si può vedere da qualche parte a quanto vanno le due macchine? se no non mi pare possibile il confronto con i test effettuati su altri modelli, alcuni dei quali erano in crisi già a 60 km/h.
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Non conosco il tedesco e quindi non so cosa dicano, quindi non ho idea della velocità e neanche del carico... Che per inciso può modificare radicalmente il comportamento di un veicolo, sarei curioso di vedere se 200kg in più stabilizzino oppure rendano ancor più critica la situazione...
Qualche tempo fa mi ero recato al magazzino ricambi Fiat per prendere i copricerchi di una GP di un amico, il tipo prima di me era un meccanico generico venuto a prender dei ricambi che ad un certo punto chiese al commesso "ho quel gemello del Kubo con un braccetto strappato e 2 ammortizzatori scoppiati, sono tutti uguali o devo andare in Peugeot?" Risposta: "Tutti uguali; li vuoi?".tvrgb ha scritto:-
potrebbe anche essere che ci siano sospensioni regolate in modo migliore, in effetti il kubo (perizia alla guida del tester a parte, che mi pare anche questa piuttosto rilevante) se la cava bene.
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non possiedo autovetture con esp disinseribile, quindi non ho idea se le mie auto senza esp si comportino meglio o peggio. vero è che quando faccio qualche curva allegramente, sull'asciutto non sento entrare l'esp come quando faccio curve allegre sul bagnato o su altri terreni scivolosi, questo potrebbe essere indice del fatto che l'esp aiuta ma non risolve se alla base la meccanica non è sana, e qui verremmo al tuo discorso, che forse non è solo l'esp a fare la differenza ma magari anche sospensioni e/o gommature differenti.
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il peso potrebbe anche stabilizzare, ma anche aumentare il rollio, e mettere alla prova ancora di più la meccanica.
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però, a questo punto, viste le discussioni precedenti sul forum, direi che se il qubo costa qualcosa di più ma la differenza è questa (magari dovuta al solo esp con sospensioni e ruote diverse), mi pare ampiamente giustificata.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 21 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa