sei venuto bene in foto..... :shock:don camillo ha scritto:ad abu dhabi mi han chiamato mr schumacher dopo aver parcheggiato
l'auto in albergo....
![]()
sei venuto bene in foto..... :shock:don camillo ha scritto:ad abu dhabi mi han chiamato mr schumacher dopo aver parcheggiato
l'auto in albergo....
![]()
Quoto.jaccos ha scritto:Paragonare l'aquila al'alluvione di vicenza è una bestemmia, e lo dico da vicentino.
Un 'alluvione è un conto, un terremoto un'altro.
Sono tragedie entrambi, ma con l'alluvione la tua casa resta in piedi, se non vivi al piano terra sei abbastanza tranquillo.
Un terremoto come quello dell'aquila è come essere sotto un bombardamento a tappeto. La tua casa non esiste più, si aprono voragini sotto i piedi, non riesci a stare in equilibrio. Ovunque cerchi riparo non sei al sicuro da nessuna parte... ti annienta completamente l'esistenza...![]()
G5 ha scritto:Lo Stato laggiù non ci ha investito ci ha buttato dei soldi accertandosi che finissero nelle mani delle persone giuste.
Vorrei citare un nome del quale non si parla in questi giorni ma che sta' vivendo una esperienza ravvicinata con la magistratura proprio per queste ragioni.
Quel nome è Cesa. Cercate.
G5 ha scritto:Non è attinente. Perchè non ci metti mano a quella lista e cancelli?
anche dalla sardegna partirono subito.....il problema era arrivare....a_gricolo ha scritto:G5 ha scritto:I termini UNICHE e SUBITO non corrispondono a verità. La mobilitazione fu alta e, compatibilmente con l'organizzazione di mezzi, personale e tempi di viaggio, le varie associazioni nel giro di 12-14 ore erano in gran parte presenti in Abruzzo.
.
Se hai un'esperienza personale mi fa piacere saperlo, a me qualche amico che fa il volontario l'ha raccontata così.
jaccos ha scritto:Paragonare l'aquila al'alluvione di vicenza è una bestemmia, e lo dico da vicentino.
Sono tragedie entrambi, ma con l'alluvione la tua casa resta in piedi, se non vivi al piano terra sei abbastanza tranquillo.
Un terremoto come quello dell'aquila è come essere sotto un bombardamento a tappeto. La tua casa non esiste più, si aprono voragini sotto i piedi, non riesci a stare in equilibrio. Ovunque cerchi riparo non sei al sicuro da nessuna parte... ti annienta completamente l'esistenza...![]()
Non dicevo a te, intendevo in generale..a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:Paragonare l'aquila al'alluvione di vicenza è una bestemmia, e lo dico da vicentino.
E infatti, non ho paragonato le tragedie ma semplicemtente le modalità dei soccorsi. Però tieni presente che una casa che resta una settimana sotto un metro e mezzo d'acqua è rovinata irreparabilmente anche nelle strutture, e che se una famiglia deve evacuare, che sia per l'acqua o che sia per la terra cambia gran poco.
Ah, a proposito: le aziende zootecniche stanno smaltendo le carcasse degli animali annegati a loro spese, e sono 74 centesimi al kg. Presente quanti chili sono 30mila polli da tre kg inzuppati d'acqua?
jaccos ha scritto:Certo ci sono danni alle case, ma la gran parte è sistemabile. Vicenza non è stata rasa al suolo come l'aquila...
Abbiamo ereditato tanti buoni valori dai nostri nonni... però troppo spesso confondiamo l'arroganza con la fierezza....a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:Certo ci sono danni alle case, ma la gran parte è sistemabile. Vicenza non è stata rasa al suolo come l'aquila...
Sì, non c'è paragone, ma le case sommerse per giorni alla lunga se le vuoi come'erano le devi rifare. I muri inzuppati ospiteranno muffe vita natural durante.
Comunque, parlavo stamattina e nei giorni scorsi con dei colleghi di tutt'altra area politica rispetto alla mia (che avete capito più o meno qual è), e ti assicuro che la sensazione che in tante zone del Paese pensino un po' "ben gli sta" è molto trasversale....
CitWeb2 - 14 minuti fa
Bauscia - 18 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa