skamorza ha scritto:in realtà si tratta di due pneumatici premium, uno invernale ed uno estivo.bumper morgan ha scritto:pier2008cc ha scritto:chiedo venia, comunque l'alpin mi pare gli dia 5 secondi sul giro secco al'estivo primacy, con una tenuta laterale superiore, utile soprattutto percorrendo le strade italiane ormai disseminate di rotatorie
![]()
va bene, ma chi se ne frega del tempo sul giro? chi fa queste prove sono tester professionisti che portano al limite i pneu . Ció é impossibile sulle strade normali dove trovi autisti normali, ( qualcuno imbranato e qualcuno piú bravo di altri ) dove é impossibile portare i pneu al limite.
Ció vuol dire che a velocitá ben piú basse, un pneu "generalista" rende tanto quanto un pneu " premium "
Ergo perché spendere 200? a pneu quando con 150? ottieni la stessa sicurezza.
Alle volte mi pare che si faccia troppo condizionare, troppe paturnie insomma.
IMHO
la sorpresa è che sul bagnato (figurarsi sull'asciutto dunque) il termico impiega 7 metri in più per fermarsi!
proprio una bella sicurezza!
ragazzi, ma quanta neve incontriamo d'inverno?
perchè qui ce stanno a pijia pè kulo!
Quello che però e vero ed è innegabile è che, in condizioni di neve/ghiaccio/temperature sottozero, la differenza e la sicurezza diventi abissale in favore delle termiche. Che sia necessario montarle o meno, bè, questo dipende... Io di neve non ne "schiaccio" tantissima nell'arco dell'anno, ma quando ne ho a che fare non ne farei a meno per nulla al mondo. Mi capita di guidare una vettura aziendale con le estive anche sulla neve ma, forse perché abituato alle mie, senza mi sembra da "sciroccati"!
Ma mi sembrano cose talmente ovvie e ribadite...