Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Vista e provata da passeggero nuova Z4

Vista e provata da passeggero nuova Z4 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. flankker66

    flankker66

    Iscritto:
    1238760665
    Messaggi:
    2.906
    Piaciuto:
    1
     
  2. flankker66

    flankker66

    Iscritto:
    1238760665
    Messaggi:
    2.906
    Piaciuto:
    1
    accidenti,dal vivo è bellissima.
    blue met
    interni pelle kansas beige
    cerchi da 19
    prezzo 61k
    provata perbenino in zona industriale quasi no limits.
    partirei dai difetti,
    da cogl1oni montarci il motore da 306cv
    da fetenti far pagare 300 euro una presa usb
    per il resto un'auto eccellente ma secondo me molto easy.
    nel senso che non dà sensazioni libidinose.è perfetta per fare il fighetto.
    parcheggiata davanti ad un bar per rientrare dentro ho dovuto chiedere il permesso visto il capannello di curiosi.
    secondo me è una sorta di slk + sportiva ma è forse + vicina ad una mb che alla vecchia z4.insomma poca cattiveria e molta eleganza.
    interni splendidi forse anche troppo leccati per i miei gusti.
    il nuovo corso è evidente.
    io non ho notato difetti particolari,sinceramente mi itneressava di + provare il cambio a doppia frizione,tanto la z4 non la compro.
    su strada va come un treno ma pensavo sempre a quei cavallucci persi.
    pdk molto rapido e grintoso ma secondo me il mio step sport è altrettanto veloce.sulle rotonde è irreprensibile ma secondo me la 335ì coupè può fare di meglio.certo a cielo aperto sembra di andare su un missile ma non lo è.
    quindi per gli sportivi la boxter resta il top,per i fighetti o per coloro che vogliono
    la comodità del tetto rigido direi che è il massimo in circolazione per 61k.
    un ultimo appunto ,ma come ca77o si fa a chiamare un'auto
    zeta quattro essedrive trentacinque i????
    minckia quando hai finito di dirlo s'è fatta notte!
     
  3. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Penso anch'io che sia canditata a diventare l'auto da fighetto per eccellenza, almeno finchè non arriva la nuova SLK.....ma viste le ultime creazioni MB più orientate ad un pubblico maturo....
     
  4. flankker66

    flankker66

    Iscritto:
    1238760665
    Messaggi:
    2.906
    Piaciuto:
    1
    mah che dire,è bellissima e gli interni davvero appaganti.
    ovvio che la scelta del tetto in alluminio da un lato la rende auto vera e pratica ma dall'altro sacrifica la guida.
    diciamo che si è scelto il compromesso + gradito alla clientela che oggi apprezza molto il tetto rigido.
    il venditore mi ha detto che la serie 3 cabrio è andata molto meglio della precedente proprio grazie al tetto metallico.
    comunque tirandola da aperta sembra di andare (quasi) in moto mentre secondo me un 335ì coupè zitto zitto va + forte.
    ciao
     
  5. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    recensione rapida ma che va al sodo.. complimenti.. spero di provarla no limit - cioè senza venditore rompipalle o pauroso - in questo week-end.. saluti!!!

    P.s. concordo sul nome.. ;)
     
  6. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Esatto!
    Credo che (crisi permettendo) sarà molto apprezzata anche qui in Italia.
    Però per completare il quadro dell'offerta, dovranno fare anche una Spider per i puristi del genere.
    Saluti
     
  7. Memento_Audi_Semper

    Memento_Audi_Semper

    Iscritto:
    1238529922
    Messaggi:
    1.123
    Piaciuto:
    0
    Z2 cari miei, la soluzione sarà (spero) la Z2! :D
     
  8. Klain

    Klain

    Iscritto:
    1238531682
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    0
    .

    Mah, mi sembra ti sia trastullato un pò troppo con le forzature.
     
  9. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    ovvio che quest'ultima sarà molto più reattiva.. comunque ho il test-drive per domani a mezzogiorno.. saluti!!!
     
  10. flankker66

    flankker66

    Iscritto:
    1238760665
    Messaggi:
    2.906
    Piaciuto:
    1
    ciao,con mequi dentro tu sei l'unico che ha lo steptronic sportivo.
    io ero molto interessato a provare questo doppia frizione ma il confronto non mi ha entusiasmato.
    pochi giorni fa ho provato il dsg su una golf e non mi è sembrato + veloce del nostro.
    il pdk della z4 idem con patatine,velocissimo ma non mi è sembrato + veloce.
    magari prima di provarla vai dal conce con la tua usando il tasto sport e leva a sx.poi sali sulla z4 e mi dici se ho sbagliato.
    i comandi al volante sono uguali per cui dovresti capirlo subito.
    per il resto prova a sgasare in piena curva,puoi guidarla col cul0 come le auto da corsa.
    ciao
     
  11. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    ehilà, ti dirò.. quando provai la Porsche col PDK avevo ancora la 530i con lo step normale e il primo lo trovai davvero veloce, aveva una logica di funzionamento molto risparmiosa, potevi tranquillamente ritrovarti a 60orari in 7a marcia ma affondando scalava in maniera assolutamente rapidissima sino anche alla 2a.. in manuale poi - odiosi però i comandi al volante Porsche - la velocità d'innesto era fulminea e secca, senza perdite di trazione.. il DSG non l'ho mai provato, ma penso sia simile al PDK.

    Prendendo la 535d con lo sport ho notato davvero una maggiore velocità d'inserimento delle marce, soprattuto in scalata, nessun trascinamento, in sequenziale risponde in maniera eccellente.

    Comunque ho espressamente richiesto di poterla provare da solo.. avere accanto un venditore non mi mette a mio completo agio e non riesco ad affondare come voglio. Come posizione di guida, come l'hai trovata?? L'abitacolo è davvero molto molto arretrato, praticamente si è sulle ruote posteriori.. sulla Carrera, che è una 2+2, l'abitacolo è molto meno arretrato.. questo contribuisce secondo te ad un migliore controllo dell'auto nonchè ad una migliore distribuzione dei pesi?? saluti!!!
     
  12. flankker66

    flankker66

    Iscritto:
    1238760665
    Messaggi:
    2.906
    Piaciuto:
    1
    riguardo al pdk aspetto tue news after test.
    la posizione di guida è cul0 sull'asse(non del cesso :D)
    in perfetto stile roadster inglese.
    questo serve a migliorare la ripartizione dei pesi ma è anche una questione di stile.c'è da abituarsi al muso slanciato e li farà comodo un bel pdc.
    il vantaggio è che senti l'auto molto bene.
    non so se hai mai guidato un kart ma con le dovute ed enormi differenze la sensazione è di sentire le gomme posteriori molto bene.
    l'auto non è progettata x battere il record sul ring,il tetto metallico ha i suoi pro e contro,però con auto aperta accellerare è una goduria,quasi da moto.
    hai presente aprire in curva e sentire che allarga a comando?
    quanto agli interni sono sicuro che te ne innamorerai.
    io che non posso + andare a fighe(o meglio,non alla luce del sole) comprerei una elise con cui bruciare l'asfalto ma se tu sei ancora cacciatore...........
    a proposito mia moglie non ha voluto neppure che comprassi la elise...
    ciao
     

Condividi questa Pagina