Stamane sono andato a vederla al conce. Avevano una 23i manuale da 204 Cv, deep sea blue con interno "pure White" (selleria in pelle e alcantara bianca + plancia in pelle nera, inserti in legno scuro lucido), navi, cerchi da 18" a raggi ed altre cosette.
In foto è bella ma in alcune inquadrature il posteriore può sembrare massiccio e il frontale può non convincere al 100%.
Dal vivo invece...mi ha stupito! Il posteriore non è affatto pesante, ricorda la Serie 6 e la Boxster, il frontale è possente, non finisce più (il cofano è lungo 1,20m e la parte finale è spiovente, con il doppio rene leggermente inclinato verso il basso, l'effetto "squalo" è assicurato); la linea da 3/4 anteriore è davvero emozionante (e dire che di fianco c'erano una M6 cabrio nera/interni ghiaccio e una 360 spider scapottate, che non l'aiutavano di certo :lol:...).
Da chiusa la Zeta è ancor più bella! Potresti scambiarla tranquillamente per una coupé pura. Avrei da discutere un pò sul design dei fari anteriori, forse fin troppo eleganti ma nel complesso si integrano bene col resto.
ORA GLI INTERNI: In una parola: SFARZOSI: pelle bianca e alcantara (pelle nera per plancia e parte superiore delle portiere), legno, finiture tipo alluminio ovunque (pure le alette parasole erano in pelle), il tutto valorizzato da un design superbo; finalmente hanno ricominciato a fare gli interni come si deve. Consueta seduta bassa e a gambe allungate.
Ho fatto un giretto cittadino da passeggero. Il venditore ha fatto 2-3 sgasate per farmi apprezzare il sound corposo del 2500 6L che, pur essendo la motorizzazione meno potente, pare difendersi bene. L'auto non montava l'assetto regolabile, mi è sembrata piuttosto confortevole.
Un mezzo veramente notevole in definitiva: sportiva, elegante, più sfiziosa delle rivali, interni sublimi anche confrontati con la produzione più recente, un rombo piacevolissimo.
Vi consiglio vivamente di andarla a vedere (e a provare )
Ho ancora la bavetta alla bocca. Lo sapevo che sarebbe stato un errore andarla a vedere .
In foto è bella ma in alcune inquadrature il posteriore può sembrare massiccio e il frontale può non convincere al 100%.
Dal vivo invece...mi ha stupito! Il posteriore non è affatto pesante, ricorda la Serie 6 e la Boxster, il frontale è possente, non finisce più (il cofano è lungo 1,20m e la parte finale è spiovente, con il doppio rene leggermente inclinato verso il basso, l'effetto "squalo" è assicurato); la linea da 3/4 anteriore è davvero emozionante (e dire che di fianco c'erano una M6 cabrio nera/interni ghiaccio e una 360 spider scapottate, che non l'aiutavano di certo :lol:...).
Da chiusa la Zeta è ancor più bella! Potresti scambiarla tranquillamente per una coupé pura. Avrei da discutere un pò sul design dei fari anteriori, forse fin troppo eleganti ma nel complesso si integrano bene col resto.
ORA GLI INTERNI: In una parola: SFARZOSI: pelle bianca e alcantara (pelle nera per plancia e parte superiore delle portiere), legno, finiture tipo alluminio ovunque (pure le alette parasole erano in pelle), il tutto valorizzato da un design superbo; finalmente hanno ricominciato a fare gli interni come si deve. Consueta seduta bassa e a gambe allungate.
Ho fatto un giretto cittadino da passeggero. Il venditore ha fatto 2-3 sgasate per farmi apprezzare il sound corposo del 2500 6L che, pur essendo la motorizzazione meno potente, pare difendersi bene. L'auto non montava l'assetto regolabile, mi è sembrata piuttosto confortevole.
Un mezzo veramente notevole in definitiva: sportiva, elegante, più sfiziosa delle rivali, interni sublimi anche confrontati con la produzione più recente, un rombo piacevolissimo.
Vi consiglio vivamente di andarla a vedere (e a provare )
Ho ancora la bavetta alla bocca. Lo sapevo che sarebbe stato un errore andarla a vedere .