Sì, questo è sicuro...albelilly ha scritto:Alla fine tutto si riduce ad un pour parler :lol:![]()
Sì, questo è sicuro...albelilly ha scritto:Alla fine tutto si riduce ad un pour parler :lol:![]()
aquarius71 ha scritto:Stiamo parlando di una cosa che si compra con dei soldi, non da conquistare e sedurre, quindi basta aprire il portafoglio e il "successo" è assicurato, non c'è nulla di cui lamentarsi quindi...Jambana ha scritto:e soprattutto non mi lamento perché non me la dà.![]()
aquarius71 ha scritto:Non ti sfiora nemmeno l'idea che uno magari nei sedili posteriori ci tenga permanentemente seggiolini od ovetti e quindi il poter modificare i sedili per caricarci piante o comunque oggetti ingombranti non sia un valore aggiunto?Jambana ha scritto:se critichi la capacità di trasporto bagagli dell'auto senza tener conto, per non esserne pienamente a conoscenza, di una sua caratteristica peculiare che la rende unica da questo punto di vista, la tua critica diventa...criticabile.
E io trovo un peccato che la Honda non faccia una formazione adeguata ai propri venditori per dare giusto risalto a queste caratteristiche.Jambana ha scritto:trovo un peccato vederli bollati come "ordinari"
Sì, hai ragione, contento adesso? Tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...Jambana ha scritto:mi confermi che l'auto da te visionata supera comunque il budget da te previsto per questo acquisto.
albelilly ha scritto:boh, sarà... come vedi ci sono tanti dati contrastanti, ci si capisce poco, ad ogni modo il mio Cr-v (se non errro !) dovrebbe avere attorno ai 580-590 Litri di volume utile senza spostare né abbattere il divano posteriore (escluso il famigerato vano ruota di scorta) e confrontandolo con quello della Tourer non mi pare più piccolo, anzi.
E a me pare di aver già scritto che se metti una ruota di scorta nel vano sotto al pianale ti rimane uno spazio sì buono ma non certo superiore a tante altre concorrenti.Jambana ha scritto:riguardo al bagagliaio, mi pare di aver già scritto sopra che il sistema magic seats rende disponibile spazio sotto la panchetta
aquarius71 ha scritto:E a me pare di aver già scritto che se metti una ruota di scorta nel vano sotto al pianale ti rimane uno spazio sì buono ma non certo superiore a tante altre concorrenti.Jambana ha scritto:riguardo al bagagliaio, mi pare di aver già scritto sopra che il sistema magic seats rende disponibile spazio sotto la panchetta
Tutto il resto dello spazio a cui ti riferisci è sicuramente sfruttabile ma non in configurazione standard.
Non ho comunque mai affermato fosse una funzionalità inutile, semplicemente trovo pretestuoso utilizzarlo come dato per vantare un presunto "record".
Non mi sono dilungato, ho fatto un singolo post e risposto successivamente alle tue considerazioni che ripetono sempre un qualcosa che è una tua deduzione: se io dico che da un lato mi fanno 3mila euro di sconto e da un altro 6 è ovvio che io stia dando un peso ai 3mila euro di differenza alla luce del prodotto che sto valutando ma stiamo comunque parlando di una macchina da 30k di listino, non di una super utilitaria da 7-8k, penso tu capisca in autonomia che i 3mila euro pesino in misura percentualmente differente senza contare che la differenza in fase di eventuale trattativa può assottigliarsi.Jambana ha scritto:continuo a non capire cosa t'importi dilungarti su commenti negativi sulla scontistica
Non ho perso tempo, sono andato a visionare una vettura, il venditore mi ha fatto accomodare per un preventivo e secondo te io non avrei dovuto sentire cosa aveva da dirmi? Proprio perché non sto comprando una Aston Martin a fronte di una offerta particolarmente vantaggiosa ognuno di noi magari potrebbe considerare una vettura che a parità di spesa scarterebbe.Jambana ha scritto:tu abbia perso tempo a chiedere uno sconto in concessionaria.
Certo, è ovvio ma parlando di una macchina media e un minimo di flessibilità in genere ce la si dà, a maggior ragione in presenza di finanziamenti interessanti.Jambana ha scritto:è ovvio stanziare un determinato budget
Intanto è il suo lavoro e quindi non è una perdita di tempo, poi non essendo un Porte Aperte in cui entri, guardi e te ne vai (se non hai bisogno di altro) a me sembra oltremodo scortese non far completare al venditore il suo lavoro anche perché, come ho scritto sopra, è sicuramente utile avere tutti gli elementi per valutare un potenziale acquisto.Jambana ha scritto:non mi metto certo a perder tempo e a farlo perdere al venditore per farmi fare un preventivo e chiedere sconti
Cazzarola, è stata dura ma alla fine ho trovato una tua frase che mi sento di condividereJambana ha scritto:il mondo è bello perché è vario.
:lol: :lol: :lol:elancia ha scritto:albelilly ha scritto:boh, sarà... come vedi ci sono tanti dati contrastanti, ci si capisce poco, ad ogni modo il mio Cr-v (se non errro !) dovrebbe avere attorno ai 580-590 Litri di volume utile senza spostare né abbattere il divano posteriore (escluso il famigerato vano ruota di scorta) e confrontandolo con quello della Tourer non mi pare più piccolo, anzi.
Insomma... chi ce l'ha più lungo???![]()
aquarius71 ha scritto:Non mi sono dilungato, ho fatto un singolo post e risposto successivamente alle tue considerazioni che ripetono sempre un qualcosa che è una tua deduzione: se io dico che da un lato mi fanno 3mila euro di sconto e da un altro 6 è ovvio che io stia dando un peso ai 3mila euro di differenza alla luce del prodotto che sto valutando ma stiamo comunque parlando di una macchina da 30k di listino, non di una super utilitaria da 7-8k, penso tu capisca in autonomia che i 3mila euro pesino in misura percentualmente differente senza contare che la differenza in fase di eventuale trattativa può assottigliarsi.Jambana ha scritto:continuo a non capire cosa t'importi dilungarti su commenti negativi sulla scontistica
Tu puoi anche dedurre che io stia facendo un acquisto al limite delle mie possibilità e sia costretto a "rinunciare" a quella macchina o modello top di gamma perché proprio i 3mila euro non esistono materialmente ma nel mio mondo chi si trova in queste condizioni punta a ben altro, non so nel tuo...
Ti ricordo, e ti ripeto, che stiamo parlando di una macchina NON premium, NON lussuosa, NON irraggiungibile per una gran parte delle persone quindi questa aura elitaria che traspare dal tuo discorso e che vorrebbe una Honda Civic di un determinato allestimento per me irraggiungibile proprio non la capisco...
Non ho perso tempo, sono andato a visionare una vettura, il venditore mi ha fatto accomodare per un preventivo e secondo te io non avrei dovuto sentire cosa aveva da dirmi? Proprio perché non sto comprando una Aston Martin a fronte di una offerta particolarmente vantaggiosa ognuno di noi magari potrebbe considerare una vettura che a parità di spesa scarterebbe.Jambana ha scritto:tu abbia perso tempo a chiedere uno sconto in concessionaria.
Certo, è ovvio ma parlando di una macchina media e un minimo di flessibilità in genere ce la si dà, a maggior ragione in presenza di finanziamenti interessanti.Jambana ha scritto:è ovvio stanziare un determinato budget
Intanto è il suo lavoro e quindi non è una perdita di tempo, poi non essendo un Porte Aperte in cui entri, guardi e te ne vai (se non hai bisogno di altro) a me sembra oltremodo scortese non far completare al venditore il suo lavoro anche perché, come ho scritto sopra, è sicuramente utile avere tutti gli elementi per valutare un potenziale acquisto.Jambana ha scritto:non mi metto certo a perder tempo e a farlo perdere al venditore per farmi fare un preventivo e chiedere sconti
Perdere tempo per entrambi sarebbe tornarci e trattare sapendo in anticipo che non si è interessati ma non è questo il caso.
Cazzarola, è stata dura ma alla fine ho trovato una tua frase che mi sento di condividereJambana ha scritto:il mondo è bello perché è vario.![]()
Io invece guardo se un'auto mi piace, se sì allora la vado a vedere di persona e mi faccio fare un preventivo, se alla luce della visita continua a piacermi e ne giudico fattibile l'acquisto torno per una prova e tratto per il prezzo finale.elancia ha scritto:Io prima guardo se un'auto mi piace, poi cerco di ottenere uno sconto o prenderla altrove... non sarà "premium" :lol: lussuosa od altro, ma è pur sempre un'auto e questo di 4 ruote un forum di appassionati e non di ragionieri.
Poi le auto da ragionieri sono ben altre!![]()
Carloantonio70 - 16 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 12 giorni fa