capnord ha scritto:Secondo me il punto è che non tutti riescono a tenere a bada i propri istinti primitivi. Perchè?
Infatti trovo che sia un luogo comune tutto da provare quello dell'abbigliamento "provocante".belpietro ha scritto:migliazziblu ha scritto:belpietro ha scritto:capnord ha scritto:belpietro ha scritto:più che altro, mi sembra che non c'entri nulla il titolo del thread con il contenuto (perdonami, abbastanza farraginoso e poco comprensibile) del messaggio.
Era per dire, in parole povere, che se qualche maschietto salta addosso ad una femminuccia poco vestita è perchè il suo stadio evolutivo più primitivo ha avuto la meglio
premesso che nel complesso dei fenomeni di violenza contro le donne quello del "salto addosso" è numericamente una parte, forse anche marginale, credo proprio che questa ipotesi sia senza fondamento.
il presupposto standard della violenza sessuale non è la risposta "inconsulta" a uno stimolo inconscio, ma un comportamento di predazione e sopruso. che non ha bisogno per attivarsi di stimoli in quel senso, anzi la casistica classica è quella della aggredita "atteggiamento vittima", non della aggredita "atteggiamento provocante".
E' una questione trita e ritrita.....
Spacchiamo il male a meta':
diciamo che se 2 donne passeggiano nelle stesse situazioni,
MA
una semisvestita e una in tailleur, e' piu' facile che sia aggredita la prima che la seconda.
Ciao
ecco, il punto è quello.
la realtà è che non è così.
sembra a te, che non sei un violentatore.
capnord ha scritto:Secondo me il punto è che non tutti riescono a tenere a bada i propri istinti primitivi. Perchè?
belpietro ha scritto:capnord ha scritto:Secondo me il punto è che non tutti riescono a tenere a bada i propri istinti primitivi. Perchè?
secondo me non ci sono più le mezze stagioni.
secondo me si stava meglio quando si stava peggio.
secondo me è tutto un magna magna.
secondo me i giovani non hanno rispetto
Flameman ha scritto:Infatti trovo che sia un luogo comune tutto da provare quello dell'abbigliamento "provocante".belpietro ha scritto:migliazziblu ha scritto:belpietro ha scritto:capnord ha scritto:belpietro ha scritto:più che altro, mi sembra che non c'entri nulla il titolo del thread con il contenuto (perdonami, abbastanza farraginoso e poco comprensibile) del messaggio.
Era per dire, in parole povere, che se qualche maschietto salta addosso ad una femminuccia poco vestita è perchè il suo stadio evolutivo più primitivo ha avuto la meglio
premesso che nel complesso dei fenomeni di violenza contro le donne quello del "salto addosso" è numericamente una parte, forse anche marginale, credo proprio che questa ipotesi sia senza fondamento.
il presupposto standard della violenza sessuale non è la risposta "inconsulta" a uno stimolo inconscio, ma un comportamento di predazione e sopruso. che non ha bisogno per attivarsi di stimoli in quel senso, anzi la casistica classica è quella della aggredita "atteggiamento vittima", non della aggredita "atteggiamento provocante".
E' una questione trita e ritrita.....
Spacchiamo il male a meta':
diciamo che se 2 donne passeggiano nelle stesse situazioni,
MA
una semisvestita e una in tailleur, e' piu' facile che sia aggredita la prima che la seconda.
Ciao
ecco, il punto è quello.
la realtà è che non è così.
sembra a te, che non sei un violentatore.
Perchè la stragrande maggioranza delle persone li tiene a bada? Perchè non siamo più primitivi.capnord ha scritto:Secondo me il punto è che non tutti riescono a tenere a bada i propri istinti primitivi. Perchè?
Flameman ha scritto:Perchè la stragrande maggioranza delle persone li tiene a bada? Perchè non siamo più primitivi.capnord ha scritto:Secondo me il punto è che non tutti riescono a tenere a bada i propri istinti primitivi. Perchè?
belpietro ha scritto:skid32 ha scritto:non lo so ....non sono una donna e non posso saperlo ma in certi frangenti meno attiri l' attenzione e meno rischi corri.....
certo che se uno vuole violentarti in maniera premeditata neanche un cappotto lo smonta
anche io non sono né una donna né uno stupratore.
solo che mi è capitato di leggere qualcosa di concreto in merito (magari non specificamente quello indicato da Luisella, ma il ramo è quello).
per farla greve, corrono meno rischi delle belle ragazze nude in spiaggia che quelle magari bruttine e col cappotto in un parcheggio male illuminato
Esatto.Flameman ha scritto:Perchè la stragrande maggioranza delle persone li tiene a bada? Perchè non siamo più primitivi.capnord ha scritto:Secondo me il punto è che non tutti riescono a tenere a bada i propri istinti primitivi. Perchè?
LUISELLA1972 ha scritto:E' più che evidente che non sono stati letti trattati di criminologia, dato che si continua a ritenere la minigonna l'input allo stupro.
Basta, mi arrendo.
Continuate pure con questi luoghi comuni privi di fondamento, giusto per essere educata, perchè meriterebbero ben altra definizione.
A quando "rinchiudiamo le donne in cucina"?
Lo aspetto con ansia.
Vi faccio notare che siamo nel 2010, non nell'anno del Signore 1010.
Buon divertimento.
jaccos ha scritto:Lascio ai criminologi la spiegazione, io intanto evito comportamenti che mi mettano a rischio...![]()
Zizzo72 - 2 ore fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa