E finisce che i preventivi debbono per forza di cose variare in funzione di tutti i danni extra che si trovano lungo il ripristino
Confido nelle nuove puntate di Affari a 4 ruote Francia, ho già intravisto la Renault 5 Maxi Turbo e la Simca 1000 Coupé.Imho siamo anche arrivati a un punto morto.
Le trasmissioni sulle auto da restaurare ormai sono tante,i modelli sono quasi sempre gli stessi,c'è ben poco da inventare.
Magari lo stesso programma 5 anni fa ci sarebbe sembrato bello,oggi è una minestra riscaldata in cui cambiano pochi ingredienti.
In un paio di puntate, Francois ci ha anche rimesso i soldi, vendendo ad un prezzo inferiore a quello che ha speso (Peugeot 406 Coupé e Volkswagen Golf mk1 GTI).Non mi piace l'asta al ribasso da parte dei titolari delle varie officine.
Mi riesce difficile pensare che per lo stesso lavoro possano farsi convincere ad abbassare i propri preventivi anche di 1000 euro.
O fanno delle romanelle (come capitava anche in Affari a 4 ruote) oppure svalutano il proprio lavoro.
La puntata sulla 500 non mi è piaciuta molto.
Va bene che da loro sono rare ma senza motore,bocciata davanti,senza documenti e arrugginita...
Imho chiunque avrebbe lasciato perdere.
c'è ben poco da inventare.
Non mi piace l'asta al ribasso da parte dei titolari delle varie officine.
Mi riesce difficile pensare che per lo stesso lavoro possano farsi convincere ad abbassare i propri preventivi anche di 1000 euro.
O fanno delle romanelle (come capitava anche in Affari a 4 ruote) oppure svalutano il proprio lavoro.
La puntata sulla 500 non mi è piaciuta molto.
Va bene che da loro sono rare ma senza motore,bocciata davanti,senza documenti e arrugginita...
Imho chiunque avrebbe lasciato perdere.
In un paio di puntate, Francois ci ha anche rimesso i soldi, vendendo ad un prezzo inferiore a quello che ha speso (Peugeot 406 Coupé e Volkswagen Golf mk1 GTI).
Imho siamo anche arrivati a un punto morto.
Le trasmissioni sulle auto da restaurare ormai sono tante,i modelli sono quasi sempre gli stessi,c'è ben poco da inventare.
Magari lo stesso programma 5 anni fa ci sarebbe sembrato bello,oggi è una minestra riscaldata in cui cambiano pochi ingredienti.
In un paio di puntate, Francois ci ha anche rimesso i soldi, vendendo ad un prezzo inferiore a quello che ha speso (Peugeot 406 Coupé e Volkswagen Golf mk1 GTI).
Più che altro, c'è un format che funziona alla grande (A4R) e migliorarlo è molto difficile. Finora l'unico spin-off credibile è quello francese, mi pare.
A mio modesto parere anche compiendo i lavori gratis ne uscirebbero parecchio avvantaggiati, grazie alla mediatizzazione i soldi li faranno dopo.
Beh....
A me quello del Pelato
( quello che lavorava con Lipu )
piaceva....
Quando poi gli buttarono giu' dal camion la Mini....
Ricordo....
Per una settimana, ci ridevo dietro ogni volta che mi veniva in mente la scena
Carloantonio70 - 12 minuti fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 6 ore fa