Questo è un motore che è stato equipaggiato tanti anni dalla 106, 206 Ranch, saxo, micra nissan, ecc....Viene ancora prodotto?
Penso di no, poi non so :?:AntonioBigbore ha scritto:Questo è un motore che è stato equipaggiato tanti anni dalla 106, 206 Ranch, saxo, micra nissan, ecc....Viene ancora prodotto?
Thefrog ha scritto:Ma la Nissan non e' stretta parente della Renault piuttosto che della PSA? Mi sembra strano che la Renault gli abbia concesso il motore, non essendoci, che iosappia, degli accordi di collaborazione specifici.
Regards,
The frog
AntonioBigbore ha scritto:Thefrog ha scritto:Ma la Nissan non e' stretta parente della Renault piuttosto che della PSA? Mi sembra strano che la Renault gli abbia concesso il motore, non essendoci, che iosappia, degli accordi di collaborazione specifici.
Regards,
The frog
Leggi qui a fondo pagina, TU-DIESEL :
http://it.wikipedia.org/wiki/PSA_TU
AntonioBigbore ha scritto:E meno male che ti ho detto di leggere alla fine!!!
Vedi dov'è scritto?Qui :
TUD5 [modifica]
Il TUD5 sostituisce nel 1995 il TUD3, rispetto al quale differisce per diverse caratteristiche, che sono:
Alesaggio e corsa: 77x82 mm;
Cilindrata: 1527 cc;
Rapporto di compressione: 23:1;
Potenza massima: 58 CV a 5000 giri/min;
Coppia massima: 95 Nm a 2250 giri/min.
Questo motore, l'ultimo diesel aspirato della storia per Peugeot e Citroën, è stato montato su:
Citroën AX 1.5 D (1995);
Citroën Saxo 1.5 D (1996-03);
Peugeot 106 1.5 D Mk1 (1995-96);
Peugeot 106 1.5 D Mk2 (1996-04);
Nissan Micra Mk2 1.5 D (1998-02).
la micra prima serie,non l'attuale,eh...Thefrog ha scritto:Ma la Nissan non e' stretta parente della Renault piuttosto che della PSA? Mi sembra strano che la Renault gli abbia concesso il motore, non essendoci, che iosappia, degli accordi di collaborazione specifici.
Regards,
The frog
Ok, ma era indistruttibile e consumava poco.Buceci ha scritto:Ma come prodotto?
Fu presentato quando Rudolph Diesel ancora era in vita!
e camminava ancora meno...alkiap ha scritto:Ok, ma era indistruttibile e consumava poco.Buceci ha scritto:Ma come prodotto?
Fu presentato quando Rudolph Diesel ancora era in vita!
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa