fpaol68
0
AlfistaMilano ha scritto:noi non disprezziamo le nuove alfa
soltanto non le consideriamo alfa, ma auto qualunque, seppur ottime.
ma c'è quel gene alfa che solo la razza pura conserva.
Quoto, hai espresso molto bene il concetto
AlfistaMilano ha scritto:noi non disprezziamo le nuove alfa
fpaol68 ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:noi non disprezziamo le nuove alfa
alexmed ha scritto:fpaol68 ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:noi non disprezziamo le nuove alfa
Sembrate dei fanatici religiosi azzz.... spero non vi imbottirete di tritolo un giorno per farvi esplodere al Lingotto!![]()
Ci riescono benissimo da soli a distruggere tutto che sarebbe un martirio inutilealexmed ha scritto:fpaol68 ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:noi non disprezziamo le nuove alfa
Sembrate dei fanatici religiosi azzz.... spero non vi imbottirete di tritolo un giorno per farvi esplodere al Lingotto!![]()
alexmed ha scritto:fpaol68 ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:noi non disprezziamo le nuove alfa
Valvonauta ti INVIDIOOOO!!!valvonauta_distratto ha scritto:A proposito di Giulietta, ne no vista una per la prima volta oggi mentre stavo provando la mia 75.. èra bianca, non molto appariscente.. 159, 147, 156 sono + appariscenti, anche la mito.
L'ho tolta quando ho preso la prima GT(maledetto il giorno in cui l'ho fattovalvonauta_distratto ha scritto:Mi pare di capire da questo e da altri post che la 75 non ce l'hai piu..
O perche te ne sei liberato?
BelliCapelli3 ha scritto:Alosqualo ha scritto:RIBADISCO:
Lungi da me voler creare una polemica sterile (non ho il tempo per dedicarmi a queste cose su un forum) e neanche di darti del BUGIARDO. Non ti conosco di persona e quindi non mi permetterei mai.
Ho solamente detto che se citi una fonte, affinché io non la debba giudicare una affermazione da bar, mi devi dire chi la ha scritta, quando e dove. Allora puó essere valida e se ne puó discutere, ma non a priori, altrimenti io potrei dirti che anni fa ho letto un articolo (dove, sul Topolino?!) che diceva che in realtá le Alfa negli anni 70 erano tutte a trazione anteriore!
Il mio intervento, come da altri é stato sottolineato e compreso, era per dire che ANCHE oggi FIAT potrebbe ricreare LA STRUTTURA in cui potrebbero lavorari TECNICI ALFA SPECIALIZZATI per costruire vetture tecnicamente "evolute e migliori" rispetto ad una normale Fiat.
Ma ho anche detto in altri topic che continuare a riempire questo forum con questa sterile diatriba tra vecchia alfa e nuova Alfa (che voi chiamate fiat riccarrozzata, 149, milano, etc, per tutti i modelli, poi...) non ha senso, perche oggi siamo nel 2010 e sono passati 40 anni dal 1970.
le economie di scala, la globalizzazione, la crisi del mercato dell´auto, i sempre maggiori cosi dei carburanti NON PERMETTONO di fare un confronto SULLO STESSO PIANO fra la situazione attuale e quella di quei "gloriosi anni".
tutti vorremmo che l´alfa fosse sempre la piu speciale, ma oggi non si puó, perche la prima sfida é vivere o sopravvivere. e per farlo devi fare una macchina che costi il giusto, abbia molti compromessi, sia cioé universale.
e questo é quello che alfa ha fatto con Giulietta, in ogni caso distinguendola da Bravo, e rendendola una pietra di paragone con Golf, Serie 1 (e Astra).
Se non facessero cosi, Alfa rischierebbe di morire una secondo volta, cosi come qualche anno fa.
Quindi fra le ipotesi "niente piu alfa", o "alfa meno sportive,meno estreme, meno blasonate, meno tecnicamente avanzate di un tempo, ma esistenti", io scelgo la seconda, e ne sono contento.
Scusa, mi sto perdendo.... Te l'ha prescritto il dottore di frequentare ogni singolo thread? E noi dobbiamo aiutarti nella tua terapia mostrandoci d'accordo con te? Almeno diccelo che ci mettiamo d'accordo su cosa scriverti. ;-)
75TURBO-TP ha scritto:MI Sembra che hai capito cose diverse da quello che dice francoangelo0 ha scritto:Bravo franco,questo é un modo giusto di parlare,vedere in avanti,e non solo criticare e cercare i pelo nell'uovo.franco58pv ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Pensa come vuoi,non sono mie considerazioni ma lo sospettavamo in molti....McP e servoelettrico, Eq2, manettino non fanno un'Alfa.
la giulietta in effetti avrebbe dovuto essere lo stato dell'arte come fiat intesa come fiat ,insomma fiat=volkswagen e per alfa e lancia si offriva qualche cosa in + . Ma hanno smesso di investire.....cmq non sembra affatto una brutta auto, anzi, speriamo che non rovinino tutto con il marketing , tanto per iniziare subito fuori la versione td da 140 cv
Poi se ti riferisci all'ultima frase nessuno ha mai negato questo......e chi vi capisce se lo dico io finisce il mondo e se lo fa Franco vi va bene![]()
Divergent - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa