manda la lettera in copia ai giornali tedeschi di auto..
un pò di buona pubblicità
un pò di buona pubblicità
sirodade79 ha scritto:Ok faro' come dici..un'ultima info..e'possibile che il volano influisca su certi rumori metallici discontinui provenienti dal motore sia in marcia,a velocita' costante e all'avviamento?Sembra provengano dalla parte inferiore del motore,non vorrei sia qualche anomalia al cambio anche xche' se ci fosse qualche anomalia dovrebbe segnalarlo.E' un 2.7 tdi fap multitr con 75.000 km...ancora grazie x il tuo intervento![]()
marcellogiorietto ha scritto::hunf: :thumbdown: Salve a tutti,
La mia azienda possiede un'audi A6 Avant 3.0 Tdi Tip.Tronic 240cv che uso prevalentemente io.
Dopo circa km.1000 dall'acquisto l'auto ha iniziato a vibrare zona pianale ed internamente compreso volante e sedili anteriori dai 60/80 km.h e dai 120/140 km.h !
Una volta indicata l'anomalia a più officine autorizzate AUDI compresa la concessionaria dove è stata acquistata e mi sono sentito rispondere che il problema rientrava nella normalità perchè dovuto alla trazione 4x4 permanente..
Ma non soddisfatto ho insistito sulla risoluzione della fastidiosa e strana vibrazione che si attutiva con l'innalzamento della temperatura ambientale e del motore..
Attualmente la vettura ha km.45.000 e dopo aver sostituito gli pneumatici con un modello a mescola più morbida rispetto a quelli montati dalla casa costruttrice la vettura ha iniziato a vibrare anche sulla leva del cambio e caso strano solo a motore caldo mentre a motore freddo non presenta alcun problema!
Ad oggi il sospetto da parte mia e del gommista che ha seguito la vettura è rivolto sulla parte meccanica ma l'officina autorizzata AUDI lo esclude..
Spero vivamente che qualcuno prenda in considerazione questo fastidioso problema anche se la garanzia è decaduta!
marcellogiorietto ha scritto:Certo che sono intervenute, ma hanno sempre dato la colpa agli pneumatici escludendo la meccanica perchè il modello di A6 in questione non'ha mai avuto richiami dalla casa costruttrice.
Buona sera ancora,marcellogiorietto ha scritto:Buona sera,
Voglio riprendere la discussione di qualche mese fa perchè nel frattempo ho acquistato quattro cerchi originali AUDI da 17" con gomme termiche PIRELLI ed il problema sussiste ancora!
Anzi ora il tremolio si manifesta anche dai 140 ai 160 Kmh. Dove consentito cioè nelle autostrade TEDESCHE che a livello di perfezione di asfalto sono di gran lunga migliori di quelle ITALIANE!!
Comunque durante un viaggio di lavoro con a bordo i miei due soci abbiamo riscontrato tutti e tre il fastidioso oscillamento alternandoci nella guida e percorrendo circa 1000 Km. su diversi tipi di asfalti e temperature a diverse velocità!!
Giusto oggi ho contattato un responsabile tecnico del service AUDIZENTRUM di VERONA proponendogli di eseguire il cambio cerchi/gomme nella loro officina per convincerli che il problema non'è causato ne dai cerchi e tanto meno dagli pneumatici ma senz'altro da un'imperfezzione meccanica o di ammortizzatori.. Chiedendo se è possibile eseguirlo di sabato mattina perchè durante la settimana sono molto impegnato e comunque osservando l'orario e il :?giorno indicato sul sito AUDI SERVICE
Risposta del responsabile tecnico service: se viene di sabato mattina possiamo solo smontare i quattro cerchi da 17" con gomme termiche e montare i quattro cerchi da 18" con gomme normali ma non abbiamo personale per fare un giro di prova?!
A questo punto non porterò più l'auto nei service autorizzati AUDI e mi rivolgerò ad una qualsiasi officina meccanica che senz'altro risolverà il problema senza girarci intorno per non sporcarsi le mani!!!
PS. AUDI MI HAI PROPRIO DELUSO...
Divergent - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa