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Vibrazioni dopo cambio gomme

Per tagliare la testa al toro dovresti montare un treno usato, che dovrebbe prestarti il gommista, e vedere come va...potresti riprovare con le tue estive se non le hai buttate
Non capisco perché uno dovrebbe buttare le estive.
Ma poi, visto che il problema si é presentato al montaggio delle invernali, non credo che si possa addebitare ad altro che a quelle, il sopravvenuto inconventiente delle vibrazioni.

L'idea sarebbe di smontare le invernali e far mettere delle altre gomme sui cerchi, per poi riprovare in autostrada e vedere cosa succede ?
Un impegno di tempo non da poco, mi pare.
Il cui esito, molto probabilmente, sarà che levibrazioni non ci sono più.
Che siano le invernali mi sembra praticamente certo.
Secondo me.
 
L'idea sarebbe di smontare le invernali e far mettere delle altre gomme sui cerchi, per poi riprovare in autostrada e vedere cosa succede ?
Un impegno di tempo non da poco, mi pare.
Il cui esito, molto probabilmente, sarà che levibrazioni non ci sono più.
Sarebbe l’unico modo per magari far valere i propri diritti rispetto ad un prodotto difettoso....
 
Se quando le ha tolte le estive erano finite immagino siano state buttate.....
D'accordissimo. Hai ragione :)

Davo per sottinteso che non fosse capitata questa coincidenza.
Invece può ovviamente succedere che si tiri avanti alla meno peggio fino al montaggio delle invernali, e le estive si comperino poi nuove all'arrivo della primavera.
 
Sarebbe l’unico modo per magari far valere i propri diritti rispetto ad un prodotto difettoso....
Ancora, concordo con te. Ma devi anchge convincere il gommista a salire sull'auto e a percepire che ci sono le vibrazioni. Se tu fossi il gommista cosa faresti ?
Accetteresti di sostiuire ( a tuo danno ) dele gomme perché un cliente dice che la vettura vibra a causa di quelle gomme ?
 
Ancora, concordo con te. Ma devi anchge convincere il gommista a salire sull'auto e a percepire che ci sono le vibrazioni. Se tu fossi il gommista cosa faresti ?
Accetteresti di sostiuire ( a tuo danno ) dele gomme perché un cliente dice che la vettura vibra a causa di quelle gomme ?
Se il gommaio in questione fosse un professionista serio magari troverebbe un accordo risarcendo il danno almeno in parte, se rifiuta di riconoscere un difetto evidente tale non è.
Poi subentrano tante variabili...se il cliente è occasionale o no etc etc
 
Potrei provare ma sempre a mie spese purtroppo... 5 equilibrature già fatte.. +2 ulteriori equilibrature (smontaggio invernali/montsggio estive /smontaggio estive) .. Effettivamente è l ultimo tentativo possibile.
Comunque ho il sospetto che si tratti di un treno di gomme difettato.
In autostrada oggi ad alta velocità altro che vibrazioni... Pensavo si staccassero le ruote dall'auto...
 
Potrei provare ma sempre a mie spese purtroppo... 5 equilibrature già fatte.. +2 ulteriori equilibrature (smontaggio invernali/montsggio estive /smontaggio estive) .. Effettivamente è l ultimo tentativo possibile.
Comunque ho il sospetto che si tratti di un treno di gomme difettato.
In autostrada oggi ad alta velocità altro che vibrazioni... Pensavo si staccassero le ruote dall'auto...
E allora butta via tutto e cambiale prima di farti male
 
Bella perdita... Certo io valgo di più delle gomme...
Non pensavo che Kleber facesse così schifo.


Considera che le gomme non sono tutte uguali. Varia dal tipo di auto,misura, usura ,modello ecc ecc. Consigliare gomme a prescindere è impossibile se non parlare cosi per parlare. Per me è quel treno di gomme li e l'auto è ok, successe anche a me. Cambiale magari con marca completamente diversa ma kleber non sarà il diavolo tout court.
 
La garanzia?
Rimarrei comunque senza invernali.
È difficile trovarle. (Apro una nuova discussione su gomme invernali a Gennaio?).
Comunque la promozione Trust è una sciocchezza. Solo slogan pubblicitario.
Vorrei scrivere alla redazione del Quattroruote. Chissà...
Io al posto della Michelin/Kleber cambierei subito le gomme in garanzia.
Non ho motivo di inventarmi difetti. A me l auto serve per lavoro. Non voglio noie.
 
a me pare strano che, una gomma bilanciata, poi vibri.
se vibra, c'e' un altra causa.
eta' dell'auto?
km?
non e' che ha gli ammortizzatori scarichi e, ad alta velocita' le ruote saltellino?
 
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