Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vibrazione "sotto i piedi"

Vibrazione "sotto i piedi" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fedyfoo

    fedyfoo

    Iscritto:
    1485975543
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo qui ma ho proprio bisogno del vostro parere perché sono piuttosto agitata. Ho una lancia ypsilon 1.2 Benzina, un mese di vita, 2500km. Dopo due settimane, si era accesa la spia del motore, rimasta accesa per 2/3 (era week end) e poi spenta da sola. Tutto ok, fino a sabato quando ho preso qualcosa con la macchina (stavo uscendo dal parcheggio e son passata sopra a qualcosa, credo fosse un masso). Da quel momento la macchina fa una strana vibrazione proprio sotto i miei piedi. Questa vibrazione però non è sempre presente, ma intorno a due giri (quando devo cambiare la marcia, non è invece presente dopo un po' che "corro" anche solo a 70/80).
    La macchina è in garanzia, però la lancia mi ha messo l'appuntamento al 10 di febbraio ed io non mi sento al sicuro.

    Grazie in anticipo
     
  2. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14
    Ciao, ti pare di poter collegare questa vibrazione al numero di giri del motore o alla velocità della macchina?Lo fa allo stesso numero di giri con tutte le marce, o lo fa solo a una determinata velocità,indipendentemente dal numero di giri e quindi dalla marcia innestata?
     
  3. fedyfoo

    fedyfoo

    Iscritto:
    1485975543
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio per la tua risposta. Direi che lo fa al 2 come numero di giri ma solo in prima, seconda e terza. con le marce "alte" no
     
  4. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14
    Il 2 corrisponde a 2000 giri al minuto :)
    La causa non te la saprei dire,ma sembrerebbe una vibrazione meccanica che si propaga,di natura non legata alle ruote/assetto ecc., quindi presumo che non sia niente di compromettente per la sicurezza.Tuttavia,prundenza finchè non andrai in officina.
     
  5. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14

Condividi questa Pagina