XPerience74 ha scritto:
A mio avviso Vw ha anche successo (oltre le motivazioni di cui all'articolo), perchè continua a beneficiare di una certa "atavica fiducia" data da una certa aura di "teutonica perfezione e solidità" che si porta dietro, e questo anche corroborato da un design generale (int/est ) e relativa immagine che vanno nella medesima direzione... e per finire si "condisca" il tutto da una qualità effettiva/oggettiva "meno ridondante" rispetto a quanto sopra (leggasi immagine/marketing...), quanto i luoghi di produzione/costi produttivi!!!
Aggiungerei che la stessa dovrebbe a ragione (i dati parlano chiaro) ben guardarsi dalla oramai solita concorrenza coreana a cominciare dal duo Hyundai/Kia, ma senza certamente sottovalutare i jap di Toyota group i quali infatti questi ultimi hanno promesso "fuochi&fiamme" con delle stime di crescita di mercato a medio-breve termine effettivamente ai limiti della credibilità! Staremo a vedere!
Vince chi vende sul mercato globale o per dirlo alla vecchia maniera sul mercato intercontinentale...!
Toyota (numeri ipotizzati ndr) sa fare un 4% in Italia, un 3% in Francia, un 5% in Germania un 2% in Libia un 3% in Venezuela, un 4% in Australia...un 4% negli Emirati Arabi...e così' via, praticamente in tutto il mondo.
Alla fine arraffa qui arraffa la....si avanza a piccole quote e vende 8.000.000 di auto in tutto il mondo!
Volkswagen è partita anche lei bene sul mecato globale...se non sbaglio vende 3.600.000 auto solo in Cina...!
Senza il mercato cinese, Volkswagen non sarebbe Volkswagen dai numeri attuali!
Altri marchi (Hyundai/Kia) stanno salendo! Sale Nissan con Renault!
Credo che siano al 4* o 5* posto della classifica generale!
Una cosa è sicura qui in Italia/Europa trovi tutti questi marchi e relative auto; Marchi che abbiamo citato su...ma a Seoul o Tokyo...non credo che si trovino Peugeot, Opel o Fiat!
Quache pezzo sparso in giro qua e la...so delle 500!