Se non sbaglio, peró su alcuni "gate" del Tutor ci sono anche gli autovelox, per la velocitá istantanea. PS. non auguro a nessuno la A4 con pioggia, nebbia e camion.
[I ha scritto:[G][O][R]]Ciao, scrivo perchè sono rimasto schifato dall'ultimo viaggio che ho fatto in autostrada; andata e ritorno da Belluno a Milano il 14 e 15 dicembre, con pioggia e nebbia all'andata e nebbia al ritorno...
premetto che per motivi di lavoro sono inchiodato nella mia zona, quindi non viaggio tanto, voglio elencare però le cose che mi han proprio fatto arrabbiare...
-asfalto da terzo mondo... lasciando stare le strade del centro di Milano che sono da panico, il manto stradale delle autostrade fa rabbrividire... buchi, avvallamenti, asfalto che si scrosta, giunti di dilatazione dei viadotti che sono delle vere trincee...
-sorveglianza inesistente... in 8 ore di viaggio ho trovato una sola pattuglia di polizia... sarà che han messo il tutor, ma la situazione non è certo migliorata... anzi, mi sento di dire che è peggiorata perchè tutti corrono perchè si sa dove c'è il controllo, sotto le telecamere inchiodano, e in questo modo si rischia di innescare anche incidenti e si sa anche che le pattuglie non girano, quindi tutti cani sciolti...
Traffico pesante incontrollato... i TIR possono sorpassare su strada con più di 2 corsie, ok... però cavoli, in condizioni critiche di maltempo e nebbia fateli rimanere in prima corsia e basta! ce n'erano fino in terza corsia, si buttano fuori anche se si è a metà del camion in sorpasso...
-niente regole... a parte i Tir, nemmeno l'automobilista rispetta più le regole... la regola di dover occupare la corsia libera più a destra non esiste più, tutti costantemente in 2' e 3' corsia, addirittura uno si mette alla velocità massima consentita e sta fisso in 3' corsia, poi arrivano quelli che possono chissà per quale motivo, andare anche a 200 e iniziano a sorpassare a destra anche in corsia di emergenza... mi sono trovato nelle condizioni di dovermi adeguare alla velocità della massa anche se non mi sentivo sicuro perchè a destra non si poteva stare...
uno schifo totale, scusate lo sfogo, ma spero che questa mia arrivi alle orecchie di chi possa dire qualcosa...
Suby01 ha scritto:[I ha scritto:[G][O][R]]Ciao, scrivo perchè sono rimasto schifato dall'ultimo viaggio che ho fatto in autostrada; andata e ritorno da Belluno a Milano il 14 e 15 dicembre, con pioggia e nebbia all'andata e nebbia al ritorno...
premetto che per motivi di lavoro sono inchiodato nella mia zona, quindi non viaggio tanto, voglio elencare però le cose che mi han proprio fatto arrabbiare...
-asfalto da terzo mondo... lasciando stare le strade del centro di Milano che sono da panico, il manto stradale delle autostrade fa rabbrividire... buchi, avvallamenti, asfalto che si scrosta, giunti di dilatazione dei viadotti che sono delle vere trincee...
-sorveglianza inesistente... in 8 ore di viaggio ho trovato una sola pattuglia di polizia... sarà che han messo il tutor, ma la situazione non è certo migliorata... anzi, mi sento di dire che è peggiorata perchè tutti corrono perchè si sa dove c'è il controllo, sotto le telecamere inchiodano, e in questo modo si rischia di innescare anche incidenti e si sa anche che le pattuglie non girano, quindi tutti cani sciolti...
Traffico pesante incontrollato... i TIR possono sorpassare su strada con più di 2 corsie, ok... però cavoli, in condizioni critiche di maltempo e nebbia fateli rimanere in prima corsia e basta! ce n'erano fino in terza corsia, si buttano fuori anche se si è a metà del camion in sorpasso...
-niente regole... a parte i Tir, nemmeno l'automobilista rispetta più le regole... la regola di dover occupare la corsia libera più a destra non esiste più, tutti costantemente in 2' e 3' corsia, addirittura uno si mette alla velocità massima consentita e sta fisso in 3' corsia, poi arrivano quelli che possono chissà per quale motivo, andare anche a 200 e iniziano a sorpassare a destra anche in corsia di emergenza... mi sono trovato nelle condizioni di dovermi adeguare alla velocità della massa anche se non mi sentivo sicuro perchè a destra non si poteva stare...
uno schifo totale, scusate lo sfogo, ma spero che questa mia arrivi alle orecchie di chi possa dire qualcosa...
Condivido molto di quello che hai detto, ma alcune cose proprio no:
- asfalto sulle autostrade: la A4 ma anche la A27 sono messe abbastanza bene
- camion in 3 corsia non ne ho mai visti in vita mia, a meno che tu non intenda quelli sotto le 3,5 tonnellate
- sorpassi in corsia di emergenza: mai visto uno in tanti anni, possibile che tu che viaggi poco ne hai visti così tanti?
[I ha scritto:[G][O][R]]Suby01 ha scritto:[I ha scritto:[G][O][R]]Ciao, scrivo perchè sono rimasto schifato dall'ultimo viaggio che ho fatto in autostrada; andata e ritorno da Belluno a Milano il 14 e 15 dicembre, con pioggia e nebbia all'andata e nebbia al ritorno...
Condivido molto di quello che hai detto, ma alcune cose proprio no:
- camion in 3 corsia non ne ho mai visti in vita mia, a meno che tu non intenda quelli sotto le 3,5 tonnellate
- sorpassi in corsia di emergenza: mai visto uno in tanti anni, possibile che tu che viaggi poco ne hai visti così tanti?
Guarda, se mi sono preso il tempo di scrivere sto tanto è perchè proprio sono rimasto schifato nonché allibito da certi comportamenti, il camion in 3' corsia sul tratto appena dopo Milano dove di corsie ce n'è 4 non me lo sono inventato, il BMW che snervato da un Monovolume Mercedes costantemente in 3' corsia a 120 km/h dopo Bergamo nemmeno;
nel 2011 trovo che con tecnologie e mezzi che hanno a disposizione le ditte che fanno asfalti lo fanno peggio che 30'anni fa quando lo stendevano con il badile e una tavola dritta... i tratti asfaltati da poco presentano avvallamenti buche e sconnessioni che oltre a non doverci essere rendono anche pericolosa la marcia... il passante di mestre è impressionante, il ponte sul Fadalto a Vittorio Veneto è peggio di una strada sterrata di alta montagna, la prima corsia a parte pochi km d'eccezione sono logori dal passaggio dei TIR ed è impraticabile...
Il fatto che in 8 ore di viaggio abbia trovato solo una pattuglia di Polizia lo trovo inaccettabile;
Che il Tutor faccia la media della velocità sembra che non tutti lo sappiano, e infatti spesso ho trovato quelli che frenavano prima dei rilevatori, anche nella corsia più a sx...
Infine credo che in caso di maltempo, anche solo di pioggia, i mezzi pesanti debbano rimanere tutti in 1' corsia, ieri con pioggia e Nebbia, intensa tra VR e PD è stato da incubo...
cangelozzi ha scritto:La TS-VE ..... sono messe molto male
ciccetto68 ha scritto:ho appena fatto l'A14 da bologna a bari, un disastro, cantieri ogni 5 km e regole da parte dei conducenti pari a zero, inoltre è aumentato ancora il pedaggio. W le privatizzazioni del governo D'Alema
Suby01 ha scritto:Condivido molto di quello che hai detto, ma alcune cose proprio no:
In realtà io parlavo di sconnessioni non di asfalto drenanteAerei Italiani ha scritto:Suby01 ha scritto:Condivido molto di quello che hai detto, ma alcune cose proprio no:
non condivido, sono a macchia di leopardo, dopo un tratto vecchio drenante sull'A27 come sull'A4 ci sono dei tratti nuovi non drenanti cosi' se sei in seconda corsia mentre superi un camion ti trovi doppiamente in difficolta' con la pioggia.
il passante di mestre nuovo e' assodato stato fatto frettolosamente per prendere piu' soldi possibili dagli aumobilisti visti i molti problemi sia verso pd sia verso mogliano per il deflusso delle acque nei sottopasssaggi...
non parliamo della mancata manutenzione delle giunture di cavalcavia, ponti ect...
a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:..
abbiamo dato le autostrade in concessione,
...è la privatizzazione, bellezza......![]()
zero c. ha scritto:a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:..
abbiamo dato le autostrade in concessione,
...è la privatizzazione, bellezza......![]()
Quando passi da un monopolio pubblico a uno privato le cose peggiorano sia sotto il profilo della gestione, sia dei costi, sia della trasparenza, sia della democraticità dell'indirizzo.
Suby01 ha scritto:In realtà io parlavo di sconnessioni non di asfalto drenante
Aerei Italiani ha scritto:Suby01 ha scritto:In realtà io parlavo di sconnessioni non di asfalto drenante
le sconnessioni sono presenti nella prima corsia innanzi tutto ... :?
mah.arizona77 ha scritto:abbiamo dato le autostrade in concessione,
quando erano pubbliche, potevano avere mille problemi.....
( poche, strette, limiti sballati.... )
ma il fondo era quello di un biliardo
cuorern - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa