In poche parole chi non ha quella cifra in conto è esente dal bollo, oppure tolgono il bollo e gonfiano le operazioni?, io vedo che le mense delle parrocchie hanno sempre piu anziani ma purtroppo anche famiglie che non riescono a tirare avanti, mi sa tanto che le banche hanno 2 alternative ho lavorano gratis, nel paese la gente ne ha sempre di meno, oppure aumentano le cifre su altre operazioni.mammo4 ha scritto:Perfetto, da domani molti C/C si sgonfieranno sino a scendere sotto i 5000?. Il resto tutto sui conti deposito, dove l'imposta di bollo te la regalano. Altri 35? l'anno risparmiati.
mammo4 ha scritto:...... sui conti deposito, dove l'imposta di bollo te la regalano. Altri 35? l'anno risparmiati.
pi_greco ha scritto:peccato che la mia banca mi sconta 4? al mese (48 all'anno) sul canone del conto se il deposito medio mensile supera i 5mila...
Non ho letto la norma, ma bisogna distinguere tra carte di debito (pagobancomat) e di credito. Sono le seconde ad essere più onerose, mente le prime sono normalmente ben sotto l'1,5%, spesso girano attorno lo 0,8%biasci ha scritto:Quelli non erano comunque soldi destinati alle banche.
Quello che mi fa preoccupare è il fatto che è stato fissato un tetto massimo di commissione sui pagamenti con carte elettroniche: 1,5% quando ora è il 4% di media. Che le banche vogliano rinunciare a tali guadagni non ci credo. Studieranno sicuramente un controbalzello !
mammo4 ha scritto:ma ragazzi, che caspita di C/C avete? Oggi il mercato è pieno di banche che offrono Carta di credito e Bancomat a costo Zero. Io non pago nulla. Pago solo un'interesse molto alto se decido di acquistare a rate gli acquisti fatti con la carta di credito. E l'altra spesa che ho sono solo legate alle operazioni fatte allo sportello (mai, faccio tutto on-line)
agricolo - 23 ore fa
CitWeb2 - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa