Suby01 ha scritto:
yakanet ha scritto:
riescono di sicuro a guadagnarci di piu' con l'aumento delle accise
Con tutte le accise che paghiamo dovrebbe essere tolto senza aumenti.... ma, comunque, sarebbe già (a moi modo di vedere) più equo in quanto pagheresti in base a quanto usi la macchina, a quanto consumi e quanto inquini
Mi permetto di dissentire...
Io uso spesso la macchina per recarmi al lavoro (ammesso che sia da considerare un crimine utilizzare l'auto per recarsi a visitare il luogo X, non l'ho mica capita questa voglia masochistica o desiderio represso di voler spremere di tasse chi vuole usare l'auto, che magari ha preso da poco Euro 6 ecc ecc) e NON ho alternative (mezzi pubblici).
Se mi aumenti le accise per compensare il bollo mi fai un danno (le vogliamo aumentare ancora?? Ci rendiamo conto che col barile a 29 dollari il gasolio stava in pompa bianca a 1.070??!!!!).
Anzi, più in generale non ho ben capito per quale motivo le accise del carburante (tutte) che utilizzo per andare al lavoro non mi debbano essere detratte dal resto delle tasse sul lavoro. Accise sulle quali si paga l'IVA al 22% (è un lusso andare a lavorare??).
Non ho chiesto io di fare 60 km tutti i giorni per guadagnare un tozzo di pane. Altrimenti lo Stato mi trovi un posto di lavoro più vicino a casa.
Il bollo, entro una certa potenza, andrebbe abolito e basta per chi possiede un'auto sola.