<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Vi piacerebbe L'Audi in F1? | Il Forum di Quattroruote

Vi piacerebbe L'Audi in F1?

Circolano voci di una possibile acquisizione del team Red Bull o Toro Rosso da parte di Audi.
La casa con gli anelli starebbe già a buon punto col pacchetto moto-propulsore ibrido.
 
Domenicali è approdato dalla Ferrari in casa Audi ufficilamente come responsabile per lo sviluppo dei nuovi business nel campo dei servizio e della mobilità.

Oltretutto i riscontri sul campo non hanno fatto altro che confermare quello che già si sapeva, ovvero che in un ambiente altamente competitivo come la F1 un progetto nato male non lo risolvi cacciando le persone e facendo la parte dell'uomo forte ma mettendosi attorno ad un tavolo ed analizzando minuziosamente i problemi.

Detto questo la casa ha smentito ogni rumors che la vorrebbe come nuovo team nel campionato 2016 e forse questo rientra nel gioco delle parti e delle pubbliche relazioni con la stampa.
Vero è che per far confluire risorse in F1 Audi dovrebbe ritirarsi da altre competizioni, ovvero campionati WEC e DTM ed il nuovo monomarca Audi Sport TT Cup e questo sembrerebbe meno probabile senza contare l'impegno volkswagen nei rally.

Forse e dico forse potrebbe nascere una collaborazione tra Audi ed uno dei suddeti Team magari fornendo parte della meccanica, vedi propulsore & Co ma non sono molto convito che Audi molli tutte le competizioni, che ad oggi l'hano resa famosa, per buttarsi ad occhi chiusi in F1. :rolleyes:
 
Io ho votato no, perchè non trovo interessante il campionato f1 di oggi con delle regole che mi pregiudicano lo spettacolo in pista, e poi ho la sensazione di guardare un gioco che mi sa di finzione nulla a che vedere con delle vere competizioni.

Preferisco seguire il Campionato DTM o il WEC mi danno l'impressione di essere gare più "genuine".

Un saluto.
 
Back
Alto