trinacrio ha scritto:
I primi Italiani che sbarcarono qui in Belgio nel subito dopo guerra erano trattati peggio dei cani, sgobbando nelle miniere di carbone come schiavi, e questi oggi pretendono mari e monti, vero che noi all'epoca non avevamo onlus e compagnia bella , la stima ce la siamo guadagnata con il sudore del nostro lavoro, senza mai pretendere ma accettando quello che ci veniva offerto, contrariamente a questi ai quali viene quasi srotolato il tappetto rosso senza mai esere soddisfatti
Caro Frà, si fossero comportati i nostri emigranti come si comportano questi, penso che li avrebbero rimpatriati immediatamente.
Per questo motivo io non paragono l'emigrazione italiana a quanto sta succedendo adesso.
I nostri compaesani sono andati a costruire senza pretendere nulla oltre il lecito.
Questi vengono a pretendere senza dare nulla in cambio.
Insomma che schifo, mio figlio è dovuto andare in Inghilterra da specializzato a rompersi il culo e noi accogliamo la feccia dell'Africa.
Purtroppo c'è una parte di Italia che ha da guadagnarci nell'accoglierli e riverirli e non è certo per spirito di solidarietà.
Chi voteranno questi una volta ottenuta la cittadinanza?
Meglio che evito di incazzarmi che mi fa male alla salute già compromessa.