L
leon150cv
Guest
trinacrio ha scritto:leon150cv ha scritto:capita talvolta anche a me, particolarmente in situazioni di forti emozioni. Per esempio, piango ogni volta che vedo la "passione di cristo" di mel gibson, durante la flagellazione del cristo, che flagellato portava la sua croce sapendo di andare a morire. Non sono un credente da prendere esempio, vado in chiesa solo a natale e pasqua, ma quella scena, in quel film, è talmente girata bene, che davanti alla sofferenza del Cristo e la cattiveria con cui viene flagellato, mi emoziona sempre..pure ora che scrivo e ci penso, mi commuovo.
Oppure mi emoziono particolarmente per alcune canzoni di gruppi a me cari, non necessariamente legate ad un ricordo, per esempio per chi la conoscesse, child in time dei deep purple, sapendo che è stata scritta e dedicata al figlio di gillian morto da bambino, sentire quelle 3 urla straziate del padre...è straziante, manifesta cantando tutto il dolore di un padre alla morte di un figlio..
Mi emoziono quando la mia squadra del cuore, a cui sono particolarmente legato, tanto da averla tatuata sulla spalla, vince qualcosa.
Mi son commosso quando mia figlia mi ha chiamato per la prima volta papà, ed ho pianto di gioia alla vittoria del mondiale, mi commuovo SEMPRE ascoltanto l'inno nazionale, in qualsiasi manifestazione, sportiva o istituzionale che sia. Insomma..anche se son alto 198cm, peso 110 kg..sono un tenerone!!![]()
![]()
Credevo essere uno dei pochi ad emozionarmi per l'inno d mameli
ogni volta ho la pelle d'oca![]()
non vorrei essere frainteso, non c'entra la politica in quello che sto per dire, pur essendo politicamente schierato in una parte che tradizionalmente è legata alla patria in modo particolare.
Io amo la mia nazione, amo la mia gente, amo l'italia in ogni cosa, i suoi mille difetti, ma i miliardi di pregi che l'anno resa unica al mondo, che ce la invidiano tutti, dai monumenti, alle bellezze naturali, alle genti del passato: inventori, navigatori, santi, scrittori e poeti, scenziati ed eroi vari..Amo la nostra cucina, tutta, da bolzano a trapani, da gorizia a ventimiglia, se noi italiani capissimo quanto è bello essere italiani, ed avremmo più rispetto della nostra patria, saremmo la società civile migliore al mondo. Ecco perchè, in breve, l'inno di mameli, mi emoziona sempre.
SCUSATE L'OT