Cometa Rossa ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Ho fatto oscurare vetri posteriori e lunotto un anno fa, per preservare il pargolo; l'installazione è avvenuta aftermarket, e l'installatore mi ha rilasciato apposita omologazione del tuv tedesco, con caratteristiche della pellicola, nonchè un documento che riporta le stesse ed i dati della mia auto, affinché alla futura revisione sia tutto ok.
quel documento averlo con se o non averlo, non cambia di una virgola il regolamento.
Fosse una modifica da annotare sul libretto di circolazione, avresti dovuto richiedere il nulla osta e presentarti in motorizzazione per il collaudo. Seguiva la trascrizione a libretto della modifica.
Quindi alla futura revisione NON SERVE è un inutile pezzo di carta.
Saluti
Non credo; se ho un documento che mi certifica che una determinata pellicola è omologata per quel tipo di utilizzo, ma poi l'installatore me ne monta una di tutt'altro tipo, come si fa a sapere che quanto montato è omologato o meno? Invece col secondo pezzo di carta l'installatore si è preso la responsabilità personale di dire che mi ha montato sull'auto sottoposta a revisione proprio la pellicola di cui mi ha rilasciato il certificato di omologazione.
A meno che tu non intenda che anche il certificato di omologazione della pellicola sia inutile, forse ho capito male io il tuo intervento
quel documento non certifica nulla, tu puoi anche ritenerlo indispensabile, portarlo dietro, se ti fa credere in regola.
Sai cosa rende omologata la pellicola e in regola con il CdS?
SOLO ED UNICAMENTE il bollino impresso a stampa sulla pellicola. Deve essere presente su ogni vetro dove c'è la pellicola .
Saluti