Thefrog ha scritto:
skid32 ha scritto:
non ci vuole molto a capire che realizzare una vettura con 3 montanti diversi è impossibile dal punto di vista economico logistico e tecnico
ci vanno semplicemente
3disegni diversi della vettura
3calcoli meccanici diversi della vettura
3crash test
3allestimenti
3tipi di montanti
3calcoli aereodinamici
3tipi di tetto diverso
3 rivestimenti interni diversi del montante
3articoli diversi a magazzino di montanti
poi da usato ci va un cliente dell' altezza giusta....poi nella stessa famiglia non ci deve essere un guidatore piu' alto dell' altro ..tutti i guidatori occasionali devono avere la stessa altezza
ma scusa se te lo richiedo che lavoro fai? hai mai avuto a che fare con una problematica di costi standardizzazioni magazzino ecc eccc?
tre disegni diversi della vettura appena differenti per l'altezza dei montanti e dei relativi cristalli.
Che so mo tre calcoli meccanici della vettura? da quale cappello a cilindro li hai dtirati fuori?
Tre tipi di montanti e questo l'abbiamo detto, tre diversi rivestimenti dei montanti e' una cosa che se mi permetti mi fa farfe una bella risata in quanto va a braccetto di per se' con i tre montanti differenti
Tre calcoli aerodinamici. Embe' qual'e' il problema? E' chiaro che la vettura piu' alta andra meno in autostrada e consumera' di piu'.
Tre tipi di tetto differenti ti spaventano? Se fosse cosi' per l'industria dell'auto viaggeremmo a tetto scoperto, in qualunque periodo dell'anno.
Tre
crasch test per tre tetti differenti? e chi ti ha detto questa eresia? che gli incidenti tra le auto adesso vengono fuori per i "tetti" delle auto?
Ma per favoreeeeeeee...,..
Regards,
The frog
Come al solito stai dicendo una marea di cavolate totalmente prive di senso e rivelatrici di una abissale ignoranza tecnica (oltre che della scarsa capacità di comprendere le obiezioni che ti vengono mosse).
Punto primo: variando l'altezza anche solo di pochi centimetri si variano parecchio le caratteristiche dinamiche della vettura, cosa che imporrebbe di rivedere interamente l'assetto dell'auto, di riprogrammare le centraline di ESP e simili....... in breve di riprogettare completamente l'auto. Ecco cosa intendeva skid32 con la definizione "
calcoli meccanici"
Punto secondo: variando l'altezza dei montanti si varia di parecchio la loro resistenza alle sollecitazioni che subiscono negli urti, quindi è lapalissiano che i crash test di due vetture identiche ma con montanti di altezza diversa darebbero risultati diversi. Gli incidenti non avvengono per i tetti delle auto, ma la resistenza della scocca dipende tantissimo da quella dei montanti e questa resistenza dei montanti varia tantissimo se ne variamo l'altezza. Se ti impegni un pò puoi arrivare a capirlo anche tu.
Punto terzo: Hai idea di cosa voglia dire progettare tre fiancate diverse? Si perchè variando l'altezza cambiano le portiere, i vetri, tutta la fiancata. Immaginatelo per ogni singola versione di ogni singolo modello. Immaginati cosa vorrebbe dire la produzione dei ricambi....... tu che di immaginazione ne hai tanta (anche se decisamente mal orientata) non dovresti avere difficoltà
Punto quarto: da Henry Ford ad oggi è passato più di un secolo. Un secolo nel quale si è cercato di ottimizzare sempre più le economie di scala tramite l'uso della catena di montaggio. La catena di montaggio si basa sulla standardizzazione, ha i suoi difetti, appunto la limitata personalizzabilità, ma ha consentito un notevolissimo abbattimento dei costi. Se le auto fossero fatte a mano su ordinazione ci vorrebbero anni per averne una e forse sarebbero ancora pochi eletti a potersela permettere. Contrariamente a quel che pensi non sono stati tutti imbecilli da cent'anni a questa parte e tu l'unico intelligente arrivato ora sulla faccia della terra. Anche qui, visto che di immaginazione ne hai tanta, prova ad immaginare il contrario..........
So bene che qualche moderatore mi riprenderà per l'eccessiva "schiettezza", non è mia intenzione offendere a livello personale, ma trovo offensive per l'intelligenza di chi legge certe castronerie e continuo a credere che il forum sia un luogo per discussioni perlomeno sensate.
Sauti