Quanto incide sul costo sia della ingegnerizzazione sia della prodzione in serie, vetture (medesimo modello) con montanti di differenti proporzioni (sviluppi verticali)?
Poco o nulla.
Allora ecco che si potrebbero fare vetture a tre varianti:
- con montanti bassi per persone minute, ma con gran vantaggio sull'aerodinamica in autostrada
- vetture con montanti standard pensati per persone da 1,70m ad 1,75m di altezza
- Vetture con montanti alti per persone molto alte (1,75m, 1,95m).
La scelta ricade sullo stesso modello di vettura. Tre varianti che permetterebbero finalmente di scegliere lo sviluppo in altezza che si vuole. Pensate un po' ad esempio a quanto ne beneficerebbero vetture come BMW, sopratutto nella salita e nella discesa di sedili posteriori.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Poco o nulla.
Allora ecco che si potrebbero fare vetture a tre varianti:
- con montanti bassi per persone minute, ma con gran vantaggio sull'aerodinamica in autostrada
- vetture con montanti standard pensati per persone da 1,70m ad 1,75m di altezza
- Vetture con montanti alti per persone molto alte (1,75m, 1,95m).
La scelta ricade sullo stesso modello di vettura. Tre varianti che permetterebbero finalmente di scegliere lo sviluppo in altezza che si vuole. Pensate un po' ad esempio a quanto ne beneficerebbero vetture come BMW, sopratutto nella salita e nella discesa di sedili posteriori.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog