tigromio ha scritto:Secondo me i vetri posteriori della octavia vrs (di serie) non sono abbastanza scuri , dico questo perche' questa estate ho dovuto mettere la tendina parasole senno' la piccolina si bruciava .
Problema riscontrato anche su golf 6 di mio cugino
gnpb ha scritto:O uno che se la rischia come ho fatto con la leon... 85% dietro e 25% davanti, il minimo ma comunque sufficiente. Con le pellicole (che filtrano sia uv che infrarosso) c'è una differenza enorme tra quando il sole è di lato e quando è davanti come temperatura percepita addosso, cosa che non avviene coi nostri vetri fume', oscurati (come li chiama la casa) mi pare eccessivo come aggettivo. Il contro è che sono molto delicate.
marcomille2009 ha scritto:@Mauro..interessanti le tue pellicole....e peccato che ora nevichi ...altrimenti facevo una foto con la portiera aperta e volevo vedere quale effettiva differenza con il sole vi è..con il fumè originale...ma sicuramente c'è...e se questo particolare fa anche lavorare mreno il clima meglio anche per quello...tutta energia in meno da dissipare...![]()
Appena tornerà il sole faccio fotina per confrontarla.... grazie!!! :thumbup:
Le pellicole ci sono di diversa gradazione, l'effetto sulla temperatura percepita è quasi lo stesso, quel che cambia è la quantità di luce visibile assorbita. Ad occhio direi che i vetri fumé skoda saranno equivalenti, come trasparenza, a pellicole intorno al 30/40% dato che le mie anteriori della leon al 25% sono un po' più chiare dei vetri dietro dell'octavia.marcomille2009 ha scritto:@Mauro..interessanti le tue pellicole....e peccato che ora nevichi ...altrimenti facevo una foto con la portiera aperta e volevo vedere quale effettiva differenza con il sole vi è..con il fumè originale...ma sicuramente c'è...e se questo particolare fa anche lavorare mreno il clima meglio anche per quello...tutta energia in meno da dissipare...![]()
gnpb ha scritto:Le pellicole ci sono di diversa gradazione, l'effetto sulla temperatura percepita è quasi lo stesso, quel che cambia è la quantità di luce visibile assorbita. Ad occhio direi che i vetri fumé ?koda saranno equivalenti, come trasparenza, a pellicole intorno al 30/40% dato che le mie anteriori della leon al 25% sono un po' più chiare dei vetri dietro dell'octavia.marcomille2009 ha scritto:@Mauro..interessanti le tue pellicole....e peccato che ora nevichi ...altrimenti facevo una foto con la portiera aperta e volevo vedere quale effettiva differenza con il sole vi è..con il fumè originale...ma sicuramente c'è...e se questo particolare fa anche lavorare mreno il clima meglio anche per quello...tutta energia in meno da dissipare...![]()
Se vai da un installatore vedrai che ti fa provare tutte le gradazioni che vuoi.
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa