dopo tante negativita' per via delle righette moltissime sottili altre vere e proprie mi ha telefonato il mio carrozziere affinche' gli portassi l'auto a vedere.
Pare che il medesimo problema lo abbiano avuto in casa Kia due anni fa' e lo abbiano risolto con una formula fai da te';risolta nel senso che bisogna ripetere l'operazione almeno ogni sei mesi.
Allora la prima cosa che ha fatto è un lavaggio accurato con uno shampoo deicato per vernici metallizzate;poi l'ha asciugata con il calore del vapore,ha atteso mezz'ora affinche' la lamia fosse asciutta.Ha preparato una cera calda e l'ha sparsa in modo omogeneo su tutta la carrozzeria;prima che raffreddasse con una spazzola rotante morbidissima ci si sono messi in due a lucidarla.L'effetto alla luce del giorno è strabiliante! non c'era piu' nessuna minuscola rigatura.Ho atteso circa tre ore come mi è srtato consigliato prima di muovere l'auto

erfetta come nuova.Costo 35 euro piu 7 di materiale totale 42.
Mi h sconsigliato vivamente nella normale pulizia sia di usare l'idrogetto che gli spazzoloni specie quelli con il sistema supplettivo di cera.Inoltre e stranamente anche i panni velati bianchi antistatici.
Ultima cosa di non farmi prendere per il cxlx dal concessionario con presunte lucidature in officina o richiami di colore.