Deuced ha scritto:
eccovi come promesso alcune foto.Non sono riuscito in alcun modo a fotografare i graffi sotto le maniglie (si vedono un pò nella prima foto,ma sembrano lievi,cosa che non è),non escono bene né con il flash né senza,ma fidatevi che si vedono.
Dulcis in fundo ieri ho lasciato l'auto parcheggiata in strada per 3-4 ore,al ritorno c'ho trovato un escremento di animale.Rimosso appena l'ho visto,ma purtroppo il trasparente è saltato,in controluce si vede benissimo :evil: Spero di sistemare il tutto con un pò di polish :evil:
Maniglia
http://picoolio.net/images/2014/08/07/IMG_3304.jpg
Paraurti frontale
http://picoolio.net/images/2014/08/07/IMG_3315.jpg
Passaruota
http://picoolio.net/images/2014/08/07/IMG_3318.jpg
Paraurti frontale,la vernice sembra sciolta,in realtà si sta spellando da sola :shock:
http://picoolio.net/images/2014/08/07/IMG_3320.jpg
Il tutto,ripeto,senza alcuna botta o altro,sembrano sassolini o giù di lì.Il kit ritocchi sulla plastica non prende,l'ho scoperto oggi a mie spese.Che manchi il primer?
Conclusione:ricomprerei l'auto?Per ora sì
La ricomprerei rossa?ASSOLUTAMENTE NO!
Se proprio non riuscite ad acquistare altro (e non vi do tutti i torti...) evitate come la peste nero,rosso e bianco,imho
bhé in un disastro simile non c'entra il colore, sempre che tu sia sicuro che non ci siano stati urti, a mio parere c'è un difetto di esecuzione: probabilmente manca il primer o qualche componente che indurisce il materiale stesso poiché trovo sia inconcepibile che una vernice si rovini in questo modo, fallo presente con fermezza e senza lasciarti convincere facilmente ! Non è assolutamente normale una caso del genere.
Ieri mi sono dedicato al lavaggio delle auto di famiglia ed ho notato che la Jazz ( 1,4 Es 2005) ha preso un sasso sul cofano provocando una piccola ammaccatura e la vernice non è comunque saltata.
Il Cr-v sui passaruota presenta 4 -5 piccolissime scalfitture da pietrisco, fatto accettabile dopo 64'000 km e oltre 5 anni di percorsi extraurbani-autostradali per la maggior parte.
Opel Astra Cabrio 2,2 16v (2003): I paraurti ant.+ post. come ti ho scritto sono stati riverniciati per togliere alcuni graffi da posteggio ma erano comunque privi di scalfitture, per il resto malgrado 11 anni di strade veloci nemmeno un piccolissimo segno di pietrisco: chiaro segno che con il passare degli anni le vernici sono diventate sempre più delicate.