GuguLeo ha scritto:
Deuced ha scritto:
GuguLeo ha scritto:
Quella verniciatura sembra difettosa "di suo". Prova anche a chiedere l'opinione di un carrozziere e poi preparati a discutere con l'assistenza.
è l'unica cosa che posso fare e che penso farò.
Il dubbio comunque continua a rimanermi sulle auto made in china (che stanno iniziando a vendere un pò ovunque,su un forum canadese hanno riscontrato problemi simili) ma finché non salta fuori qualche possessore di jazz made in china non so esserne sicuro.
A leggere i primi post di questo stesso topic tenderei a pensare che il difetto non è solo mio
In garage abbiamo anche una Jazz serie precedente del 2007 proprio made in China. E' un grigio chiaro metallizzato (non ricordo il nome commerciale Honda). Dopo 7 anni il colore (e tutta la macchina) stanno tenendo più che bene salvo una cosa: il colore dell'intera portiera posteriore destra oggi non sembra più andare d'accordo con il resto della carrozzeria. Mia moglie non se n'è ancora accorta, ma a me fa l'effetto di una portiera riverniciata dopo una "botta". Il fatto è che la macchina l'ho presa nuova, e da nuova questa cosa non era visibile. Forse è successo qualcosa in preconsegna, forse sono io che mi ci sto fissando (ripeto, il "difetto" è visibile poco e solo in certe condizioni di luce).
Mah...
se noti una differenza di colore è un chiaro sintomo di parte riverniciata; il fatto che compaia a differenza di parecchio tempo è dovuto al trasparente che, non essendo lo stesso usato dalla fabbrica
cinese, tende ad alterarsi in modo differente dal resto della vettura.
Quando facevo le perizie mi è capitato spesso di visionare vetture nuove con differenze di colore tra i lamierati, sono
incidenti di percorso che vengono sistemati talvolta perfettamente, talvolta meno; proprio per il rischio di notare differenze di tonalità è sempre meglio riverniciare la fiancata intera altrimenti prima o poi salta fuori
l'inghippo.
Nel tuo caso una energica passata di buon polish potrebbe - se non pareggiare - almeno rendere meno evidente la differenza.