serbarry
0
Queste sono chiacchiere per spillarti i soldi: qualsiasi ibrida Toyota e Lexus può montare batterie 12v non originali. Io l'ho fatto con la Prius e anche altri l'hanno fatto con altri modelli e nessuno ha mai avuto problemi. E il discorso vale anche per altri ricambi a parte i componenti del sistema ibrido. Ma non puoi rivolgerti ad un elettrauto, un negozio di ricambi che offra il montaggio e ti dia la fattura? Poi scusa l'officina del multimarca si rifiuta di montare una batteria non originale che gli porti tu e loro quella originale dove la prendono visto che non sono loro il concessionario Toyota? A me non sembra normale tutta sta storia.Toyota Yaris Cross del 2021. Ho provato ad aprire il coperchio sotto il sedile posteriore per verificare di che batteria si tratta ma l'etichetta non è visibile, bisogna smontarla. In ogni caso sentito nuovamente l'officina del multimarca da cui ho preso l'auto, sostengono che batterie non originali sull'ibrido danno problemi e non vogliono montare una batteria equivalente. Mi dicono che il costo è di 350 euro (!!!!) e che non ci sono altre soluzioni sicure. È un gran caos, nessuno che vuole prendersi responsabilità e ragionare. Ma se questi sono i costi per mantenere un auto ibrida, concordo che ha poco senso. Oltre il disagio creato.
Ultima modifica: