Vi ringrazio per i consigli appassionati, ma ancora non ci siamo. ci vuole una ricerca ancora più approfondita delle auto in commercio. e nonostante la passione che ci accomuna non riusciamo a trovare un mezzo con queste caratteristiche. ho forse inventato un nuovo segmento di mercato?
Sessantenne, con spirito sportivo ma con protesi al ginocchio e sciatica ( quindi non se ne parla di cambio manuale), cerca una auto coinvolgente da guidare ma confortevole per viaggiare sia per sedile che per sospensioni. ma precisa e sportiva da guidare e non vistosa.
In teoria stiamo cercando una vettura con sospensioni regolabili nella qualità sospensiva per garantire confort da Business class, con guida non troppo distesa e leggermente rialzata.
è che non voglio rinunciare al piacere di guidare.
Se poi la conclusione teorica non porterà risultati opterò per una soluzione dedicata al confort, anche perchè diversamente non posso guidare...
Intanto devo dire che il confort della S è superbo anche ben oltre i limiti. e questa è una pietra sacra dell'automobilismo, non per meriti di immagine ma per medaglie guadagnate sul campo. quindi diciamo che il confort di cui la mia sciatica ha bisogno è questo: addirittura dopo 500 km non ho dovuto nemmeno prendere un aulin... per il resto però non ci siamo assolutamente, a comiciare dalla spinta del motore ( che potrebbe essere migliore nella versione 420d) ma il carattere dei motori mercedes è sempre quello: lineare e prevedibile come il sorgere del sole e su questo bisonte sterzo e assetto fanno quello che possono. buttandosi nelle curve si avvertono degli spostamenti di peso imbarazzanti e non ti invoglia certo a buttarti nelle curve e nei tornanti....
diciamo che è un incrociatore da autostrada; mi piacerebbe trovare qualcosa adatto anche alla collina ( non dico a questo punto ai tornanti stretti).