Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Venditore in Mercedes!?

Venditore in Mercedes!? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. folkenssy@gmail.com

    folkenssy@gmail.com

    Iscritto:
    1529530516
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti sono Alex ed ho 22 anni.
    Tra qualche giorno avrò un colloquio per lavorare come venditore in una concessionaria Mercedes.

    Sarebbe la mia prima esperienza come venditore di auto,in altro settore invece già sono 2 anni che lo faccio.

    Non so cosa aspettarmi ne tantomeno lo stipendio di un venditore Mercedes.
    So che sicuramente ci sarà ( penso ) un fisso + una parte variabile ma non minimamete le cifre.

    Volevo sapere da voi sicuramente più esperti di me cosa devo aspettarmi.
    Se qualcuno ci lavora o ha lavorato in Mercedes proprio in questo ruolo.

    Ho passione per i motori,praticamente sono quasi un'ossessione.Calcolate che dovrò fare 100km tra andata e ritorno per andarciii...mentre ora lavoro a 4km da casa.

    So che è una scelta difficile,ma vorrei provarci anche perchè ho sentito dire che è una bella esperienza e si impara molto.


    Insomma vorrei qualche consiglio se possibile.

    Grazie in anticipo.
     
  2. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.095
    Piaciuto:
    1.049
    Mia sorella vende auto da vent'anni
    Cominciò con le vendite televisive, poi finì in Alfa e a seguire in Audi.
    La nostra in famiglia è una passione.
    I contratti possono essere svariati, se sei in gamba guadagni bene.
    ma il contatto col cliente può portare allo sfinimento.
    Ci vuole innanzitutto pazienza e passione per l'auto. Cultura, serietà.
    Ed infine la capacità del venditore, ossia quella comprendere in fretta e per bene con chi si ha a che fare.
    Tiene a mente che i primi anni di attività ti segneranno, nel bene o nel male.
    Buona fortuna.
     
    A folkenssy@gmail.com piace questo elemento.
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465
    Permettimi....
    Mi lascia basito che in MB,
    con la spocchia che hanno,
    assumano un novellino del mestiere ( settore auto ).
    A meno che non ti facciano, mesi e mesi di corsi per inquadrarti,
    giovane, e plasmabile virgulto, al " sentire " comune di tutta la rete
     
    A folkenssy@gmail.com piace questo elemento.
  4. folkenssy@gmail.com

    folkenssy@gmail.com

    Iscritto:
    1529530516
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Sul fatto dei corsi d'inquadramento ecc... non ne abbiamo parlato.
    Il concessionario in questione lo conosco anche personalmente da molto tempo ed ad Ottobre acquistai un classe A proprio da loro anche,quindi hanno avuto modo di conoscermi soprattutto come persona e non come venditore.

    Quindi oltre che come loro cliente si è instaurato da subito un rapporto di amicizia che io stesso pensavo non fosse possibile.Soprattutto con il titolare.

    Calcola che il giorno che fece la gara con il simulatore con la Ps4...andai alle 6 del pomeriggio ( che ormai era finito già tutto e doveva anche chiudere la concessionaria ) e siamo stati fino alle 8 ed oltre a sfidarci io e lui ahahahah


    Ora ovviamente so bene che non sono preparato come un venditore di auto che fa quello da anni ma mi sento di dire che ho grande passione e voglia di imparare.

    Ora bisogna vedere come mi inquadreranno e quale sarà anche lo stipendio...voi cosa ne pensate?
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465
    Lo stipendio e' la cosa, inizialmente meno " importante ".
    Importante e' l' inquadramento che ti possono proporre una volta che hanno deciso di tenerti, perche' vedono in te le caratteristiche che cercano
     
    A folkenssy@gmail.com piace questo elemento.
  6. folkenssy@gmail.com

    folkenssy@gmail.com

    Iscritto:
    1529530516
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    econdo te,come potrebbero inquadrarmi?
    Di solito i venditori di auto come vengono " trattati "?

    Conosco qualche venditore ma di altri marchi, è loro hanno un contratto regolare e sono assunti proprio come veri e proprio dipendenti...in più hanno una percentuale sulle vendite e sui servizi finanziari e qualcuno addirittura un rimborso spese.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465

    Io sono " anziano " e di conseguenza conosco solo venditori anziani.
    Gente con anni di servizio che, a oggi, si trova con stipendi da 1.000 Euro + all' incirca altri 1.500 in percentuale sul venduto ( meglio se a rate )
     
    A folkenssy@gmail.com piace questo elemento.
  8. folkenssy@gmail.com

    folkenssy@gmail.com

    Iscritto:
    1529530516
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ovviamente non ho la presunzione di voler guadagnare fin da subito queste cifre,so che questo lavoro si base molto sull'esperienza.

    Ma prima o poi si dovrà sempre iniziare se si vuole fare questa " carriera ".

    Le tue conoscenze per quali marchi lavorano?
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465
    Audi
    BMW
    Renault
     
    A folkenssy@gmail.com piace questo elemento.
  10. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    a volte sei dipendente (normalmente un fisso intorno ai 1000 € e provvigioni, che su vetture tipo mercedes potrebbero viaggirare fra le 60 e le 300 € a vettura, più poi delle provvigioni sui finanziamenti a tasso vantaggioso, non a tasso 0, per esempio) oppure potrebbero inquadrarti con PARTITA IVA, e li dipende: o hai solo provvigioni (ovviamente lorde, ma più alte) oppure anche li in base ai contatti, ai preventivi, etc, raggiungi un "fisso" lordo, più le provvigioni (un pò piu basse).
    A volte ti fanno scegliere, ed io feci il dipendente (ti parlo di 12 anni fa).

    Solitamente hai anche la vettura aziendale, sta poi nella trattativa mettere se ha un costo mensile per te o meno (come contributo assicurativo) e se la benzina é a carico tuo o loro.
    Certo, non avere una vettura da pagare é un bel vantaggo (io lo quantifico con circa 400€ pulite al mese), ma anche lavorare a 100 km da casa non é proprio il massimo, io oggi sono nella siuazione 5 km, e non farei mai a cambio, a meno che non mi riempissero di oro.
    Ora sono le 17.09, stacco e alle 17.17 (con lo scooter) sono a casa!
    Facci sapere cosa ti offrono.
     
    A folkenssy@gmail.com piace questo elemento.
  11. folkenssy@gmail.com

    folkenssy@gmail.com

    Iscritto:
    1529530516
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Calcola che dove lavoro ora sono anche io a 5km da casa e prendo netti 1000€ .

    Ma diciamo che non è un lavoro che mi da soddisfazioni e soprattutto con il datore di lavoro ci sono sempre più screzi ecc...

    Calcola anche che ho preso a leasing (anche se non ho p.iva) una classe A e pago 300€ al mese di canone.

    Ora bisogna solo vedere cosa mi potranno proporre,soprattutto perchè sono un novellino sulle carte ( anche se praticamente so molto di auto in generale e soprattutto del marchio MB ) ma ovviamente dovrò imparare tanto.

    Anche te fai il venditore?Per quale marchio?
     

Condividi questa Pagina