il_chicco_show ha scritto:
Non voglio entrare troppo nel merito, e mi limiterò a dare una semplice opinione sulla situazione attuale, che esporrò per punti:
1. le auto usate sono un enigma;
2. se la condizione professionale (interinale) non consente di pagare un'auto a rate, la logica imporrebbe di NON rischiare i propri sudati risparmi su un veicolo usato, che è appunto un enigma;
3. per 10'000 euro potevi trovare una miriade di ottime km 0, non del segmento della Delta, che ti avrebbero garantito anni tranquilli e in ogni caso minori costi di gestione (la Delta, bella auto, nemmeno nella abitabilità eccelle, in relazione alle sue dimensioni).
Tutto ciò considerato, per quanto meritassi più serietà da parte del venditore (ma questa è cosa ovvia e nemmeno andrebbe menzionata), a modo tuo te la sei andata a cercare. Le tue precedenti e ben più modeste auto ti hanno accompagnato fedelmente e a lungo.
Scusa la franchezza, ma ho letto tutto e non ho voluto tacere.
Non ti devo scusare,perchè le ramanzine sono ben accette,sennò evitavo un forum,e a 24 anni sento ancora che posso riceverle.
Però....
1 Peró,se hai un venditore che ti dice che tal macchina era ad uso di un grossissimo concessionario,ci vado più fiduciosa.
2 Ho sempre avuto auto usate,mio padre era un fenomeno...sulla mia posizione economica hai ragione,e se ci penso mi viene rabbia.
3 ammetto che amavo la seat ibiza,ma son prossima a fare una famiglia,e volevo una macchina comoda.
Infine,anche le km 0 danno problemi,mia suocera ha un elefantino comprato a km0 e fa veramente schifo,uscito malissimo...ho pensato che se beccavo la macchina aziendale,era testata e almeno trattata bene...il venditore ha fatto schifo,e per questo si beccherà una bella causa,anche se la macchina verrà rimessa a posto,sono intenzionata a fargli passare i guai!