Non sò niente del tuo settore, ma con l'aria che tira il buon senso mio dice di tenerti il posto fisso. Le situazioni cambiano rapidamente, ed è un'attimo ritrovarsi con il culo per terra.
capnord ha scritto:Non sò niente del tuo settore, ma con l'aria che tira il buon senso mio dice di tenerti il posto fisso. Le situazioni cambiano rapidamente, ed è un'attimo ritrovarsi con il culo per terra.
stefanoxx86 ha scritto:So benissimo il periodo visto che ci sono dentro da piu di due anni!
Il discorso è che con il mio modo di lavorare sare molto piu stimolato con un lavoro a provvigioni, hai sempre la testa fresca!! Poi so che c e gente che pagherebbe per avere il lavoro che ho io attualmente!!
Comunque dopo due anni di attività alle spalle io verrei i quadrato come agente di commercio .
hewie ha scritto:Ricordati che non avrai più: ferie,
malattia,
TFR :!:
duke79 ha scritto:biasci ha scritto:Basta fare due calcoli semplici:
45mila annuo meno 18mila fissi = 27000 di percentuali di vendita.
Hai detto che ti danno l' 1% e cioè devi vendere 2.700.000? + iva
:hunf: non ho capito i conteggi...ù
edit:riletto meglio,i 45.000 euro eran quelli di cui parlava il forumista come traguardo da raggiungere.sorry
Visto che alla mercedes i prezzi medi delle auto non sono come le fiat e lancia ma penso si possa andare tranquillamente sui 40 mila di media (iva compresa e quindi arrotondiamo a 35mila + iva a pezzo) che equivale a 77 auto all' anno e quindi 7 auto al mese (non considerando agosto).
lui parlava di jhareswagen,cioè usato mercedes.la media (considera anche classe a e b) dovrebbe essere molto più bassa.
considera però le provvigioni sui finanziamenti e sui servizi assicurativi (200 euro a macchina,non male...).
Tirando due somme, se vendi almeno 2 auto alla settimana, bene.
Altrimenti non ti conviene assolutamente.
mica vero.dipende da che auto vendi e da come le vendi...
Ah, non so se hai considerato una cosa: da dipendente al commercio è come se tu avessi 15 mensilità !! Tra tredicesima, quattordicesima, ferie pagate, malattia pagata, eventuali straordinari (domeniche di apertura per eventi).
al venditore gli straordinari non sono pagati,tanto meno le domeniche lavorative.una buona polizza infortuni-malattie costa 600 euro l'anno (che detrai dalle tasse) e hai ottime diarie.calcola poi che l'agente di commercio ha una tassazione più bassa come percetuale del dipendente (avendo meno servizi...) e ha la possibilità di detrarre varie spese.
duke79 ha scritto:hewie ha scritto:Ricordati che non avrai più: ferie,
vero,non lavori,non mangi.
malattia,
vero in parte.con una buona polizza infortuni (circa 600 euro che poi tra l'altro scarichi...)hai le stesse tutele dell'inps (se non maggiori...)
TFR :!:
non è vero.anche l'agente di commercio ha il trattamento di fine rapporto.
stefanoxx86 ha scritto:bhe, nel caso più sfigato ho comunque circa 800? al mese!
nel caso in cui non vendessi neanche una macchina intendo!! impossibile!
io ho 24 anni, nel posto in cui lavoro anche se a tempo indeterminato e anche se contando tutti i privilegi di un dipendente arrivo a circa 20/21.000? all'anno.
ma qui non ho futuro, nel senso che essendo una piccola realtà non posso crescere!!
muovendomi farei esperienza e chissa magari troverei anche l'equilibrio giusto!! sicuramente sarei più stimolato! poi se va male ho 24 anni!! meglio provarci adesso!! se poi andrà male amen.
capisco che non è il periodo giusto per fare scommesse xò...
stefanoxx86 ha scritto:mentre per i 20.000 di cui ho parlato sono il totale fra stipendio + tfr + 13 + 14
io calcolo tutto perche comunque attualmente ce li ho!
![]()
stefanoxx86 ha scritto:io intendo 800 nette male che va proprio xche sono 1500 +iva lordi
hewie ha scritto:No, scusa, ma non ti seguo:
Un agente enasarco ha molte più tasse di un dipendente! Tipo IRAP... ecc...
E anche il fatto di scaricare l'auto...mah: praticamente devi pagare per pagare meno tasse......e poi, quando la rivendi, la fatturi e ci ripaghi le tasse! E' un cane che si morde la coda...
hewie ha scritto:Si, l'1% del fatturato medio....ti pare uguale a un TFR?
P.S. la polizza infortuni non ti paga l'influenza...
Bauscia - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa