hpx ha scritto:
Avete visto gli interni di una Avensis ultimo modello? Ovviamente dal vivo non in foto. Non ha nulla da invidiare ad una Passat anzi, anche la linea è sicuramente più personale che della teutonica.
Toyota non venderebbe una segmento d/e neanche se la regalasse, le teutoniche fanno figo. Vuoi mettere che figura presentarti con una A4 ? Arrivi con la Avensis non sanno neanche di che marca sia finche non vedono lo stemma.
Personalmente io ho valutato come acquisto l'avensis sw modello precedente; la linea mi faceva schifo, ma aveva altre qualità; dell'attuale la linea mi fa ancora più schifo, nonostante sia convinto che abbia altre qualità; ma tra una passat, come estetica ( o una 159 o una Insigna o anche una 508) ed un'Avensis stilisticamente c'è un abisso; l'Avensis sembra disegnata da un cercopiteco sotto effetto della mescalina.
Il discorso "tedesco fa figo" regge fino ad un certo punto, anzi, non regge proprio. Quando i jap propongono una bella linea ( micra prima serie, Yaris prima serie, rav in tutte le serie, Mazda 6 sw) se ne vendono un botto; parimenti quando i tedeschi cannano la linea ( Audi A2, Bmw serie 3 compact, Vw Vento/Jetta, Mercedes manco mi ricordo il nome ma era la vecchia C serie compact) no ne vendono manco a tirartele nella schiena, e o trovano fortuna altrove ( Jetta in nord america) o se ne escono di produzione senza tanti rimpianti. Quando Toyota farà una segmento D sw con una linea europea e piacevole stai tranquillo che le vendite si impenneranno.