zymotik
0
mcriscuo ha scritto:zymotik ha scritto:mcriscuo ha scritto:zymotik ha scritto:669 nuove Skoda immatricolate, 0,57% di quota mercato contro le 1119 e 0,84% di Ottobre 2011, un bel -40,21% in termini di vendite...il mercato totale cala del 12,39%...tra poco potremo chiamare tutti i nuovi clienti Skoda per nome e cognome da pochi che sono!
che peccato ...
bhe intanto skoda potrebbe semplicemente accettare la richiesta di partecipare ha qualche nostro raduno .. che con loro sarebbe un evento .. promozionale non da poco)))))))))))))))))))))))
Giusto, ma si promuoverebbe il marchio tra chi già ce l'ha e lo conosce, non farebbe male, però occorrerebbe far conoscere Skoda alla gente che non la compra!
bhe non sarebbe un semplice raduno ... ma un evento ... da fare in un luogo pubblico ...con patriciio di un comune ecc ..
con dei test drive ... tanto di gazebi con un po di gamma esposta ... qualche gadget ...))))
un evento per esempio a tappe italiane da coprire da nord al sudin cui si toccano le maggiori citta ...
questo e in grado di farlo solo SKODA ITALIA e la Sua rete di vendita
.. la butto li .. perche non coinvolgere la skoda motorsport .. che non fa altro che macinare ... vincite nei rally ... nel campionato IRC
PS gli ho scritto una lettera sia a skoda italia che alla skoda italia motorsport (che segue anche la motorsport UK )
Magari quando smetteranno di spendere tutto il loro budget per la sponsorizzazione del giro d'Italia inizieranno a organizzare qualcosa del genere!
Quanto alla crisi di mercato quella c'è per tutti ma bisogna anche considerare che dal primo Gennaio al 31 Ottobre 2012 si sono immatricolate in Italia 1.207.860 auto, e di queste solo 8569 sono Skoda, per un marchio generalista che per di più ha lanciato una segmento A nuova quest'anno (nel paese dove più si vendono le seg. A) mi sembra un risultato fallimentare.
Ok, Land Rover vende più di noi e possiamo pensare che chi è ricco non risente della crisi e compra lo stesso, Dacia vende più di noi ma quelle sono low cost e non posso paragonarle, Mini ha piazzato più di 15.000 auto nello stesso periodo ma quello è un prodotto fortemente caratterizzato che non ha un reale concorrente, Kia e Hiunday stravendono ma è merito anche delle riviste che a momenti parlano solo di loro e non perdono articolo o trafiletto per ribadire quanto sono belle e vanno bene 'ste caxxo di macchine coreane, per ogni concorrente che fa più di noi c'è un motivo o una scusa a giustificazione e poi per ultimo diciamo che Skoda non ha proprio una gamma recentissima...tutto vero, però come mai la stessa marca e le stesse auto non più recentissime hanno una posizione di primo piano nelle vendite di paesi anche più evoluti e ricchi del nostro?
Secondo me qualcuno a Verona dovrebbe rivedere il suo metodo di lavoro e darsi un po' una svegliata!