zymotik ha scritto:È stato un piacere anche per me Giò...ma perché mi saluti così? Mica sto partendo! :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte la crisi morde duro, però io vendo anche VW, e...strano a dirsi, luglio e agosto come vendite cumulate dei due marchi sono stati i migliori luglio e agosto da quando faccio questo mestiere (2004), e anche settembre è andato benissimo e dire che sono tornato dalle ferie il 10 del mese.
Quanto alle vendite Skoda mi aspetto grandi cose dall'Octavia nuova per il prossimo anno, sopratutto dal canale partite IVA, staremo a vedere.
Ho anche elaborato il claim per uno spot di marca che sfrutti come fatto positivo la bassa quota di mercato:
"Skoda: meglio un'auto di nicchia che un'auto della minchia!" :lol: :lol: :lol:
stevels70 ha scritto:zymotik ha scritto:È stato un piacere anche per me Giò...ma perché mi saluti così? Mica sto partendo! :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte la crisi morde duro, però io vendo anche VW, e...strano a dirsi, luglio e agosto come vendite cumulate dei due marchi sono stati i migliori luglio e agosto da quando faccio questo mestiere (2004), e anche settembre è andato benissimo e dire che sono tornato dalle ferie il 10 del mese.
Quanto alle vendite Skoda mi aspetto grandi cose dall'Octavia nuova per il prossimo anno, sopratutto dal canale partite IVA, staremo a vedere.
Ho anche elaborato il claim per uno spot di marca che sfrutti come fatto positivo la bassa quota di mercato:
Se riesci ad ingaggiare la Littizzetto nei panni di "Minchia Sabry", sei apposto! :lol:
gringoxx ha scritto:è si cuginastri! ho visto!
chissà che con la nuova leon in 3 declinazioni di carrozzeria ( 5 porte, 3 porte, station) non si inverti questa tendenza.
giorni fa leggevo che skoda ha superato seat come quota di mercato in europa dal 2007; come cambiano i tempi!
certo che quando uscirà leon station (presumo una lunghezza tra 450 massimo 460 cm, octavia come si differenzierà? con una lunghezza come è stato da più parti annunciato di 480 cm?
zymotik ha scritto:gringoxx ha scritto:è si cuginastri! ho visto!
chissà che con la nuova leon in 3 declinazioni di carrozzeria ( 5 porte, 3 porte, station) non si inverti questa tendenza.
giorni fa leggevo che skoda ha superato seat come quota di mercato in europa dal 2007; come cambiano i tempi!
certo che quando uscirà leon station (presumo una lunghezza tra 450 massimo 460 cm, octavia come si differenzierà? con una lunghezza come è stato da più parti annunciato di 480 cm?
Non si differenziarà se non con la linea, come già accade ora tra Octavia S.W. e Golf Variant che hanno dimensioni quasi sovrapponibili. L'Octavia da 4,80 metri è una bufala (per fortuna aggiungo io).
La nuva Leon mi piace molto, ha abbandonato quella linea assurda da monovolume schiacciato e ha una bella personalità, anche la plancia la trovo molto gradevole e personale. La station non potrà che farle bene come vendite, se poi consideriamo che sono riusciti a fare una station gradevole anche dall'Ibiza, e di solito non è facile fare delle belle s.w. dalle segmento B, mi aspetto una bella macchina.
zymotik ha scritto:È stato un piacere anche per me Giò...ma perché mi saluti così? Mica sto partendo! :lol: :lol: :lol:
zymotik ha scritto:Però la Golf Variant è sempre stata quasi inesistente come vendite in Italia, e almeno in questo segmento penso che mamma Vw continuerà a lasciare spazio ad Octavia e da domani anche a Leon S.W.
Quanto al ponte torcente sulle Golf 7 meno potenti lo trovo un'errore grossolano e spero tanto che sulla mia futura Octavia non si adotti la stessa politica, in fondo è più lunga, con uno sbalzo posteriore più accentuato e più pesante di una golf berlina, quindi il multilink ci starebbe bene anche sulle versioni più tranquille.
Quanto ai prezzi italiani di Golf 7 se prendiamo la versione centrale della gamma, la 1.6 TDI Highline, è aumentata di 200 ? rispetto alla precedente, ha in meno le già citate multilink ma ha in più di serie i cerchi da "17 rispetto ai precedenti "16, il bluetooth, la radio touchscreen con lettore usb che prima si pagava a parte, lo start & stop,il fatigue detection, il differenziale elettronico xds, il controllo pressione pneumatici,il sistema di frenata anti collisione multipla, il piano di carico variabile e i cassettini sotto i sedili anteriori.
Il prodotto ha comunque subito un'arricchimento che va in parte a compensare la perdita delle multilink,
i listini sono quasi invariati...però stiamo parlando di listini, quindi di pura teoria, quello che conta è il prezzzo scontato, ad oggi non abbiamo ancora le promozioni ma è lecito pensare che saranno molto meno aggressive di quelle del modello che va a sostituire, che negli ultimi 3 mesi abbiamo venduto con sconti di 5/6 mila Euro, all'atto pratico la novità costerà di più...al mercato il giudizio
Kentauros - 1 mese fa
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa