zymotik ha scritto:Che ci facciano la cresta è fuor di dubbio, provano a posizionarla così, se poi non dovesse andare bene come vendite abbassano il listino, cosa già fatta nel 2004 per la golf 5 per ben 2 volte e nel 2008 con il Tiguan, sui fari allo xeno non di serie su Highline come invece avviene in Germania è un'altra toppata, nel 2013 una seg c con questi prezzi e con il prestigio di Golf dovrebbe averli di serie, solo sulla versione più bella ma di serie!
So bene che tutto ciò che è software come l'xds costa molto molto meno dell'hardware come lo sono le multilink, poi la scelta è veramente bizzarra, mi metti l'xds di serie su tutti i motori mentre prima l'aveva solo la GTI , quindi ne deduco che per motori da 105cv e 250nm come il 1.6 tdi sia superfluo e poi mi togli una sospensione più raffinata sui motori meno potenti perchè stabilisci che quei motori non ne abbiano bisogno, Io ci vedo una contraddizione, la sospensione multilink giova a tutti i motori perchè influisce su tenuta di strada, precisione di guida e comfort e anche con pochi cavalli ne senti i benefici, l'xds ti aiuta a scaricare a terra la potenza limitando smusate e interventi troppo invasivi dell'esp,,,ma se la potenza da scaricare a terra è poca...a che ti serve? alla fine hanno migliorato l'aventreno (elettronicamente) e peggiorato il retrotreno (strutturalmente).
convieni dunque con me che i miei dubbi sono fondati!
e detto da uno che lavora nel settore..
quindi si vedrà come procedono le vendite, ed in base ai puri dati si deciderà di aumentare la dotazione o diminuire il prezzo, con buona pace per i primi acquirenti ingolositi dalla novità.
questa cosa dell'assenza del multilink al posteriore sui motori meno potenti la vedo un aggravante peggiore per i brand skoda e seat.
se a3 la si compra multilink o meno perchè è audi, perchè premium, perchè il grosso delle vendite non sarà su motori entry level;
più o meno lo stesso concetto vale per golf; che è ancora un must e viene comprata spesso in quanto tale;
per skoda e seat il multilink sui motori meno potenti era uno step importante del valore aggiunto al prodotto in se, a confronto con altri marchi dalle soluzioni tecniche meno raffinate.