renexx ha scritto:flankker66 ha scritto:serie 5 berlina stà andando molto bene ma le consegne sono lunghe e fino ad ottobre non andrà a regime qui in italia.
avete notato che in giro sono una rarità? eppure lo stabilimento va al massimo,hanno addirittura chiesto ai sindacati di ridurre la pausa estiva.
serie 5 touring sarà a regime non prima di fine anno.
quindi i conti con la classe E si faranno a gennaio.
resta il fatto che la classe E a me esternamente piace molto anche se trovo la berlina + riuscita della wagon.questultima dietro mi pare pesante.
capitolo Audi,in italia va oggi molto + di moda che bmw,vedremo quanto dura.
A5 ed A4 hanno fatto un pò invecchiare la concorrenza con il loro design.
A8....qui le cose sono diverse,bmw italia non promuove la serie7 perchè il mercato italiano è minuscolo e non vale la pena per 50/100 auto al mese.
questa serie7 è market leader mondiale,le vendite al 30/06 sono di oltre 30000 pezzi superando quindi la mb classe S.
audi A8 arriverà forse a questi numeri in un anno.
nb nonostante l'arrivo della A8 le vendite della serie 7 sono aumentate del 50% su base 2009(primo semestre)
diamo a Cesare quel che è di Cesare
Vorrei conoscere i dati europei riguardanti le vendite delle varie A8, serie 7 e classe S.
Come dissi in una passata occasione, non amo queste super berline, ma le ritengo di un lusso e di un'immagine straordinari, e mi piacerebbe sapere quale delle tre ha il predominio sul Vecchio Continente.
non te lo so dire,comunque i più grandi mercati per queste auto sono quelli
usa e far east con la cina in crescita vorticosa.
in europa la tendenza al downsizing è sempre stata forte ed ora lo è di più.
al costo dei carburanti,la lotta alle emissioni,al politically correct oggi si aggiunge un ridimensionamento sia dell'economia che della propensione a spendere nell'auto dei cittadini europei.
gli stessi governi in bolletta riducono la spesa nelle flotte e queste ammiraglie
vanno solo ai primi ministri,per gli altri si scende di solito di un segmento.
un sindaco o un governatore di una città o regione in bolletta prenderà una classe E invece di una S per questioni di"opportunità".