testerr ha scritto:
Come gruppo. Fiat propria fa un più 12 Lancia più 22 e AR meno 22 Best sellers panda e gpunto
Bene le piccole Fiat ma la BRAVO è sparita dalle top ten, dietro FOCUS E GOLF nelle diesel. E' possibile che la Fiat non riesca mai a sfondare nel segmento C neppure a casa propria? La Golf è sempre l'auto di riferimento in Italia e in Europa e i numeri le danno ragione.
E' superata dalla Focus di poco, ma le Focus vendute sono quasi tutte sw, mentre la berlina è molto meno diffusa; quindi l'unica che supera realmente la Bravo è solo la "solita" Golf.
Però una domanda mi viene spontanea: ma le Golf VI le tengono tutte in garage?
E sì, perchè forse da noi non se ne vedono perchè il fattore costo è ancora prevalente, ma ne ho viste davvero pochissime (2, se non erro) pure in vacanza in Gallura e lungo tutta l'autostrada percorsa.
Addirittura ho incontrato qualche Megane III in più rispetto alla tedesca e molte Bravo, ovunque.
Ho anche notato che parecchie Golf, con targhe anche molto recenti (DR, DS) erano ancora V e non VI...
Allora qualche dubbio mi viene, senza nulla togliere alla validità di questo modello di riferimento e alle evidenti carenze della Bravo in fatto di versioni disponibili.
Ciao