Io dico solo che noi siamo, chi più chi meno, appassionati. Il "mercato" non fa i ragionamenti che ho letto ora.
Per esempio se la Pandona piacerà venderà indipendente da dove è fatta, chi l'ha progettata e... indipendentemente dal marchio.
Ormai vedo tante Dr, Mg. Chi le acquista lo fa perché piacciono e hanno un costo ritenuto accettabile, molto semplicemente.
Quello che auspico io è che la produzione in Italia aumenti, ma per una questione di tenuta del paese.
Leggo oggi che la BCE forse non farà scendere i tassi così rapidamente come si pensava perché gli stipendi tedeschi sono saliti più del 4% in media dai inizio anno. Probabilmente l'economia tedesca sebbene sembri in crisi, regge. La nostra economia lo vediamo bene dai nostri stipendi che perdono sempre più peso. Quindi spero che vengano acquistate tante auto costruite in Italia. Che si torni a crescere globalmente.
... scusate forse sono andato un po' ot... mi perdonate?
Io non sono proprio proprio sicuro che chi acquista le auto sopraccitate lo faccia perchè "piacciono" Lo fa solo ed esclusivamente perchè a quel prezzo e con quelle dimensioni c'(era) un vuoto di prodotto. Ricordo chiaramente un discorso di un pensionato a tal riguardo "mah io oramai l'auto la uso meno di una volta ma se voglio caricare i nipoti e la spesa devo avere un'auto che oramai il marchio xyz mi dà a prezzi troppo elevati"