Se avessi acquistato Tiguan (vettura tra preferisco tra quelle della sua categoria, SUV non spiccatamente "sportiva" come Stelvio) scusami, mi sentirei offeso, a sentire questi ragionamenti del tipo vorrei ma non posso e allora mi illudo.Come ti capisco...
Alla fine la Tiguan è la scelta migliore, ha anche il virtual cockpit di serie, ti sembra di guidare un'Audi ad un prezzo nettamente inferiore
![]()
Sacrosanto. Aggiungo poi anche in base ai propri canoni estetici, tecnico prestazionali, all'immagine/status, al value for money.Ognuno compra in base alle proprie disponibilita' economiche !!
.... in sostanza e' quello che sostengo da tempo.
Se ci fossero a listino allestimenti sotto i 35.000€ la Giulia venderebbe molto di piu', e lo stesso varrebbe per la Stelvio se fosse disponibile attorno ai 40.000 (un ipotetica 2.2d con 150cv e cambio manuale).
Ad ogni modo la Stelvio ora e' disponibile in versione 2.2d 180cv Q4 aut al prezzo di 49.800.
Per confronto, la Tiguan 2.0 Tdi 190cv 4x4 Dsg costa 41.800, ma le concorrenti della Stelvio sono la Q5, X3 e Glc che in analoghe
motorizzazioni costano rispettivamente 49.250, 51.550 e 49.000.
Ognuno compra in base alle proprie disponibilita' economiche !!
A maggior ragione il discorso varrebbe per la Q5 che usa la medesima componentistica Vw.Tutto quello che volete:
ma pensare ad una VW che costa 8.000 E in meno di un' Alfa....
....Che a parte i 20 cm in meno, ha le stesse caratteristiche meccanico prestazionali,
ovvio, albero a parte
,
ma a Wolfsburg se ne saran fatti una ragione....
( mazza se costa pero')....
....Fino pochi mesi fa non ci credeva nessuno
Che la Q5 sia un quasi ladrocinio, mi sembra sia uno dei " complimenti " piu' ricorrenti sul Forum
( tutto )
Sapete che il venditore BMW non si è neanche degnato di uscire a vedere la mia A4 ? Ha preso l'eurotax e stop. Sconto da fame perché volevo un benzina e non la classica 318d o similari.
La BMW anche questa volta non mi avra'
Su quante Alfa Romeo da Te possedute ti basi per poter affermare ciò?Ma poi con la cattiva fama che si è fatta Alfa negli ultimi anni rischieresti un bagno di sangue a rivenderla dopo pochi anni..![]()
Comprendiamo Sir, il Vostro "travaglio interiore" che di certo "v’opprime, che v’agita, che non vi lascia stare, e nello stesso tempo v’attira".... (parafrasando il Manzoni).E' quello che si legge da mesi qui sul forum, Alfa deve rifarsi un nome dopo anni di oblio, sono i fatti, non lo dico io.
Non ho niente contro Alfa, sarei stato ben felice di possederne una, ma non ce l'ho fatta...![]()
Certo, ma
-le potenze sono simili, anzi, volendo.... 190 su 180
-le trazioni sono per entrambe sulle 4 ruote
e
-le finiture VW sono ( sicuramente ) superiori.
Quindi, ripeto, 8.000 E di differenza,
( e non ho detto che non ci stanno, ah, quel carbonio),
ho solo detto che non se lo sarebbe mai immaginato nessuno....
E son 2 cose ben diverse
Che la Q5 sia un quasi ladrocinio, mi sembra sia uno dei " complimenti " piu' ricorrenti sul Forum
( tutto )
Essere umili grande dono degli italiani... Prego mettersi in seconda fila und irgendwann... Saremo i primi.E' quello che si legge da mesi qui sul forum, Alfa deve rifarsi un nome dopo anni di oblio, sono i fatti, non lo dico io.
Non ho niente contro Alfa, sarei stato ben felice di possederne una, ma non ce l'ho fatta...![]()
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa