Per come la vedo io, il Metano ed il Gpl li uso per riscaldare casa, non per muovere l'autoarhat ha scritto:i famigerati turbopuzzacessorail ?
cmq ha ragione ferrets metano e gpl sono autobombe.
Per come la vedo io, il Metano ed il Gpl li uso per riscaldare casa, non per muovere l'autoarhat ha scritto:i famigerati turbopuzzacessorail ?
cmq ha ragione ferrets metano e gpl sono autobombe.
ti quoto....al 100%marimasse ha scritto:Se, come collettività in generale, abbiamo un po' di buon senso residuo, le vendite di auto non possono fare altro che diminuire, esattamente come devono fare le dosi quotidiane di alcool (o altro) nel caso in cui la persona che vi si è assuefatta voglia tornare ad avere una salute decente (anche a livello mentale) e una qualche aspettativa di vita futura serena, seppure meno "euforica".
alfa perde il 2%...159 crolla mito tiene e giulietta sembra essere partita con il piede giusto...dexxter ha scritto:migliazziblu ha scritto:Il mercato perde il 19
La Fiat il 26
La mancanza di incentivi per GPL e Metano ha penalizzato il primo produttore di tali alimentazioni.....
ed ha dimostrato che agli italiani dell' Eco non frega un beneamato
Ciao
Fiat il 27 Lancia il 31 e AR?
arhat ha scritto:migliazziblu ha scritto:marimasse ha scritto:Se, come collettività in generale, abbiamo un po' di buon senso residuo, le vendite di auto non possono fare altro che diminuire, esattamente come devono fare le dosi quotidiane di alcool (o altro) nel caso in cui la persona che vi si è assuefatta voglia tornare ad avere una salute decente (anche a livello mentale) e una qualche aspettativa di vita futura serena, seppure meno "euforica".
Il parco circolante e' comunque stato di molto rinnovato e quindi le vendite di nuovo avrebbero rallentato comunque, anche perche' e' sceso in contemporanea e di molto, l' altro tipo di circolante, quello cartaceo per capirci. :cry:
Ciao
la filigrana non è diminuita affatto, si è solo spostata in massa.
credo che il nostro sistema economico sia un gatto che si morde la coda...l'auto è essenziale x andare avanti (soprattutto italiana dove la nostra economica è poco diversificata e ruota troppo intorno all'auto), ma al tempo stesso la precarizzazione del lavoro, il costo della vita in aumento hanno fatto si che un bene alla portata di tutti stia diventando un bene di lusso; con 2 stipendi da 1200euro un mutuo da pagare o l'affitto mantenere due auto oggi è parecchio dura tra benzina manutenzione bollo e assicurazione...fino a un paio di decenni fa la quota delle auto piccole (seg A) era molto più piccola di adesso...si sono ridimensionati tantissimo i segmenti C e D ( quelli medi) mentre la quota delle auto di lusso è aumentata segno incontrovertibile che in questi anni c'è stato uno spostamento della ricchezza dalla classe media ora impoverita alle classi sociali più benestanti che stanno sempre megliomirpoz ha scritto:L'auto non rappresenta più un bene primario da esibire ma un puro strumento.
Questa è la realtà che la crisi sta proponendo e proietterà per i prossimi anni.
Le case riducano gli utili e di conseguenza i listini. Chi troppo vuole....
Sono le case automobilistiche che prima devono vendere per sopravvivere non noi che dobbiamo comprare.
Ricordiamocelo quando avremo veramente bisogno di cambiare auto e non prima....
La crisi, a mio parere, livelllerà i prezzi verso il basso e riducendo gli utili a livelli più civili.
Stiamo a vedere....
Saluti a tutti.
Mirko
mikuni ha scritto:Se mi decuplicano lo stipendio sono disposto a cambiare auto ogni 2 anni.
Io invece credo che, se anche mi vedessi decuplicato il reddito, continuerei a pensare che non sia il caso di buttare al vento i quattrini comprando e strapagando automobili (assieme a tutto il resto) al vano inseguimento di miraggi, come il piacere di guidare e di viaggiare, che ormai sulle nostre strade sono in pratica estinti, specie per chi ha qualche decennio di patente alle spalle e una memoria discretamente funzionante.mikuni ha scritto:Se mi decuplicano lo stipendio sono disposto a cambiare auto ogni 2 anni.
MotoriFumanti ha scritto:Ogni persona spende il proprio denaro come meglio crede. Ci sono quelli che preferiscono comprare un'auto più grossa e costosa e quelli che preferiscono spenderli per andare in vacanza.![]()
deadmanwalking - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa