SZ. ha scritto:Vorrei evitare di commentare l'ennesimo mese di successi, con le solite facili motivazioni:
- l'incapacità del gruppo
- la bravura di quelli oltre Gottardo
- la crisi interna
Propongo uno spunto di riflessione "super partes": la causa principale dei recenti disastrosi risultati del gruppo PSA è stata identificata nella insufficiente differenziazione dei prodotti proposti con i due marchi....
Può forse valere anche per altri?
direi di no per 2 motivi molto semplici.
1) Vag utilizza la stessa componentistica per tutti i suoi marchi
2) Alfa fa 2 modell ad oggi. La MiTo su base GP che ha venduto bene nei primi anni ma dopo sei anni non puo certamente fare miracoli.
La Giulietta che invece utilizza tra gli altri Pianale esclusivo (almeno fino allo scorso anno e a tutt'oggi è cosi in EU), Dna, e motore 1750 esclusivo con la Delta oltre ad altre parti non presenti sul resto dei modelli del gruppo.
Penso semplicemente che siamo di fronte a un modello ormai vecchissimo(MiTo) e in attesa della sostituta e della Giulietta che cmq ha gia piu di 2 anni e inevitabilmente deve cedere il passo a nuovi modelli almeno fino a prossimo restyling che tra l'altro dovrebbe arrivare proprio a fine anno