Sofy.... :cry: !
Attenzione alle truffe, appena inserzionerete, vi contatteranno un sacco di pagliacci, finti commercianti ecc,ecc.
E' successo a me, ai tempi dell'Audi A3!
Ma anche tanti onesti.
Il momento è critico, ma non impossibile.
20.000 euro per una usata è molto, ma il modello li vale tutti, ci sono estimatori del mitico GTI e bisogna pure sbrigarsi che ormai si parla della Golf VII.
Non sarà facile ma spesso capit ache a poche ore dalla messa in vendita, si trova l'acquirente....tutto è vero come è vero il cntrario.
Pagamenti:
anticipo contanti e occhio a tutto.
Nella zona di Pescara hanno trovato/beccato truffatori che hanno pagato anche con assegni circolari falsi...una buona carta stampata, una ragazza accompagnata dal (finto) padre che subito dopo aver mollato l'assegno (falso) ed aver fatto il passaggio...sparivano verosimilmente in poche minuti con l'auto (non) pagata appunto con tanto di assegno fasullo.
Bonifico..a volte si riesce a stampare l'ordine di emissione (posso farlo anche io ora da 100.000 euro senza averli i fondi) e parte la richiesta (dispositivo in ordine) che nel frattempo, il sito banking-online, mi fa stampare una copia della richiesta, che potrei esportare in excel e mandare a chiunque, dimostrandogli un pagamento (presunto)!
Poi lunedì mattina, la banca attiva il bonifico e me lo respinge per mancanza fondi, però io nel frattaempo avrò inviato una copia del dispositivo a chiunque...è/sarà ma solo carta...senza seguito (di bonifico avvenuto).
Con la banca poi mi giustifico,eventualmente, dicendo che erano 100 euro...e che avevo digitato qualche zero in più pensando ai centesimi e alla virgola...tutto qui!
Attenzione...purtroppo impera la malafede di chi vive truffando e questo nel mondo delle auto e moto, è davvero molto diffuso.
La stessa paura ce l'ha chi compra, ci sono falsi venditori che chiedono subito acconti, ecc,ecc, gente che fotografa un'auto al lavaggio e la mette su internet senza sapere manco di chi è.... e quindi quando un affare vuole essere fatto, quando uno "veramente" vuole comprare si materializzeranno lui, i soldi e le garanzie.
Le trattative "offuscate" ed elaborate...sono sinonimo di scarsa concretezza!