Praticamente dovresti venderla al prezzo che l’hai acquistata o quasi.Mi trovo nella condizione di dover vendere un auto Peugeot 2008 GT praticamente nuova e appena immatricolata (gennaio 2026). Qualcuno sa suggerirmi il canale migliore e come ottenere una quotazione? I siti di acquisto auto non accettano parametri con immatricolazione così recente. Grazie.
Senza IVAPraticamente dovresti venderla al prezzo che l’hai acquistata o quasi.
Aldilà di questo, non saprei suggerirti un canale
Non so cosa tu intenda esattamente con "siti di acquisto auto", ma ti suggerirei di evitare gli intermediari, che devono guadagnare sull'operazione, e metterla in vendita privatamente.Mi trovo nella condizione di dover vendere un auto Peugeot 2008 GT praticamente nuova e appena immatricolata (gennaio 2026). Qualcuno sa suggerirmi il canale migliore e come ottenere una quotazione? I siti di acquisto auto non accettano parametri con immatricolazione così recente. Grazie.
Prendi il prezzo che la hai pagata e togli la iva dovrebbe essere il prezzo corretto se intonsa
Questa storia di togliere il valore dell'IVA l'ho sentita dire spesso, ma, quando si parla di auto vendute tra privati, è del tutto campata per aria, non ha riscontro.Senza IVA
Questa storia di togliere il valore dell'IVA l'ho sentita dire spesso, ma, quando si parla di auto vendute tra privati, è del tutto campata per aria, non ha riscontro.
E' la relazione tra domanda ed offerta a fare i prezzi, non l'IVA, che i privati non possono detrarre, Un'auto scarsamente richiesta perderà anche più dell'IVA (che nella pratica è il 18% del costo), ma provate voi a trovare una Porsche 911 praticamente nuova col 18% di sconto..... auguri.
C'è un canale di compravendita su questo sito ed anche molti altri che puoi facilmente consultare in rete.Qualcuno sa suggerirmi il canale migliore e come ottenere una quotazione?
Beh certo,Lucio non puoi paragonare una 3008 con una qualsiasi Porsche.Questa storia di togliere il valore dell'IVA l'ho sentita dire spesso, ma, quando si parla di auto vendute tra privati, è del tutto campata per aria, non ha riscontro.
E' la relazione tra domanda ed offerta a fare i prezzi, non l'IVA, che i privati non possono detrarre, Un'auto scarsamente richiesta perderà anche più dell'IVA (che nella pratica è il 18% del costo), ma provate voi a trovare una Porsche 911 praticamente nuova col 18% di sconto..... auguri.
AKA_Zinzanbr - 6 minuti fa
agricolo - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa