Buongiorno a tutti,
ho una Giulietta in vendita su vari siti, tra cui questo, è l'altro giorno mi arriva una richiesta, tramite quattroruote, di un tizio interessato all'acquisto. E' in Francia. Ci scambiamo qualche mail, e alla fine mi manda questa:
"
Come ve l'avevo già detto nel mio primo messaggio, non potrò essere sui luoghi di vendita, poiché sono attualmente all'estero, e ciò mi fa molte pene poiché avrò voluto fare la vostra conoscenza. E dunque amerei soprattutto farvi fiducia e contare sulla vostra buona fede.
Viste le vostre varie mail che ho ricevuto, credo che siate una persona di legge e ciò sia molto importante. Da parte mia, il mezzo sicuro sarà di farvi un bonifico bancario. Per quanto riguarda il recupero, non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conto, fatte io sapere affinché sia persuaso del buon svolgimento della transazione.
IBAN
BIC/SWIFT
Nome ed indirizzo della vostra banca
Nome e cognome del beneficiario
Il vostro indirizzo completo
Il vostro numero di telefono
Una volta il trasferimento terminato, contatterò un'agenzia esportatrice qui del nome di CENTRIMEX (
www.centrimex.com) per il recupero all'indirizzo che mi indicherete più tardi. Essendo il mio spedizioniere l'esecutore, avrà una procura a riempire i documenti necessari riguardanti la vendita ed il trasporto.
Resto dunque in attesa delle vostre coordinate bancarie da fare il necessario a vicino alla mia banca non appena possibile.
Le spese di trasporto saranno interamente al mio conto.
"
Tralasciando la traduzione scadente e sebbene abbia fiutato la truffa, non riesco a capire in che modo possano fregarmi. Farebbero un bonifico subito, e una volta sul mio conto i soldi, arriverebbe lo spedizioniere con la procura...
Ho messo su google l'indirizzo email del personaggio ed è uscito il suo interesse anche per una Golf...
Chi sa darmi delucidazioni? Grazie mille!