valvonauta_distratto ha scritto:
HO APPENA SENTITO IL TG3 E L'AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA FIAT SERGIO MINCHIONNE HA DICHIARATO CHE C'E' LA POSSIBILITA' CHE FERRARI, ALFA ROMEO E MAGNETI MARELLI VENGANO VENDUTE.
Ormai siamo vicini alla perdita di tutto... per acquisire un marchio morto come chrysler cedono ferrari... alfa ormai l'hanno gia ammazzata da tempo..
"E' inutile preoccuparsi se Fiat vende: tutte quelle alternative sono cose tutte tecnicamente possibili, sono cose strategicamente ottenibili dalla Fiat ma non abbiamo deciso nulla".
L'amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, interviene da Los Angeles dove si trova per partecipare al Salone dell'Auto, dove esordirà la 500 americana. E dopo aver parlato dell'azienda automobilistica torinese chiede stabilità a livello politico: "Una possibile crisi di governo? O ce l'abbiamo o non ce l'abbiamo. E' questo il problema. Non è un bel modo per gestire il paese. La mancanza di chiarezza è quello che innervosisce il mondo intero. Le persone serie queste cose non le fanno".
"Non ho mai detto che avremmo fuso" Fiat e Chrysler: "é una delle possibilità, così come è una delle possibilità quella di monetizzare una parte della Ferrari, ma anche una parte della Magneti Marelli. Sono tutte cose possibili ma - precisa Marchionne - non abbiamo deciso niente". Su Alfa Romeo: "Non è in vendita". Ma certo "se mi offrissero un assegno da 20 miliardi mi siederei al tavolo, ci penserei".
http://www.cronacaqui.it/cronaca/8504_marchionne-pretende-certezze-dalla-politica-vendere-alfa-tratto-per-20-miliardi.html