U2511
0
Prova il sito che ti ho indicato, ti fanno subito on line una quotazione di massima che vale se la vettura è realmente in buone condizioni alla verifica fisica che faranno successivamente.renexx ha scritto:Non vorrei smorzare l'entusiasmo, ma dubito che un commerciante vi offra più di 6/7mila euro. Inserzionatela a 12mila trattabili e state un po' a vedere quello che succede. Se passeranno settimane senza contatti seri, allora via via abbasserete il prezzo.suppasandro ha scritto:La s80 è del 2010 e nell'ultimo anno ha fatto neppure 5000km....
Ho verificato su qr ed è valutata intorno ai 12000euro, idem su subito le versioni momentum, la base, sta tra i 10-11 mila...considerando che quella di mio padre è la summum buttiamoci un altro millino e la valutazione è quella....
Darla a un commerciante, considerando i margini credo potremmo racimolare 8-9 mila....adesso vedremo un poco....
Un forumista di questo sito ha venduto di recente con tale sistema. Lo hanno pagato con bonifico dalla Germania (dove c'è la sede madre), al momento della voltura. Tentare non nuoce, almeno ti fai un'idea delle quotazioni reali del vostro usato (che tra le richieste sui vari siti ed il prezzo cui realmente si conclude, se si conclude, la vendita, c'è generalmente grande distanza - tranne per pochi modelli molto richiesti)
Se posso cogliere l'occasione per fare una critica costruttiva al sistema delle quotazioni di 4R (che è frutto di un lavoro di enorme complessità, sia ben chiaro) è quella che non approfondisce o non evidenzia bene come il valore reale di scambio tra privati sia in realtà, da qualche anno, allineato a quello di ritiro da parte del commerciante.
I concessionari, per le permute, usano abitualmente il servizio 4R professional e contemporaneamente l'Eurotax (nonché le contingenti sensazioni e informazioni locali) per ipotizzare una quotazione di ritiro ed una di possibile vendita (poi entrano in ballo altri mille mila fattori). La cosa è ben nota e, pertanto, quando si vuole vendere privatamente, il potenziale acquirente di solito conosce la doppia quotazione esistente sul modello, e non ha alcuna intenzione di pagare quello che 4R (o Eurotax giallo, che però non circola fuori dalle strutture degli operatori) indica come "valore", perché sa perfettamente che se il venditore dovesse darla in permuta prenderebbe, ben che vada, il "valore" meno il margine commerciale. Solo che lui, potenziale acquirente, non ha alcuna garanzia né supporto finanziario dal venditore privato: e quindi chi glielo fa fare di pagare il "valore pieno"?