Suby01
0
A me risulta questoTu puoi benissimo passare la tua assicurazione ad un'altra auto, anche se non hai venduto ancora la tua. Non c'è nessun ostacolo a questa. L'ho fatto personalmente diverse volte.
L'ho detto anch'io che non puoi lasciare l'auto priva di assicurazione su suolo pubblico, ma in garage, in un parcheggio privato o anche in una strada privata è possibile.
Io qui rispondo per dare consigli, poi se tu vuoi consigliargli diversamente, sei libero di farlo, ma non puoi asserire che io dica fandonie solo perchè tu non hai avuto fantasmagoriche soluzioni.
http://www.assicurazionionline.com/come-passare-assicurazione-da-unauto-ad-unaltra/#:~:text=Se si ha appena acquistato,veicolo (vendita del veicolo, demolizione
Se si ha appena acquistato un’auto nuova e si vuole mantenere la stessa compagnia di assicurazione si può trasferire la polizza Rc auto sulla nuova vettura semplicemente comunicando alla compagnia di assicurazione i dati del nuovo veicolo e dichiarando l’alienazione del vecchio veicolo (vendita del veicolo, demolizione, furto e in tal caso occorre essere muniti della denuncia di furto, certificato di cessazione della circolazione, esportazione all’estero del veicolo o consegna in conto vendita).